Filippo Magnini e Aldo Montano, veri e propri brand ambassador di Mercedes-Benz.

0
3516

Continua la partnership di Mercedes con Filippo Magnini ed Aldo Montano, due campioni uniti da passione, impegno, spirito di squadra e continua ricerca dell’eccellenza, valori pienamente condivisi dal Marchio con la Stella. Dalla scherma al nuoto e dal tennis al golf: la Casa con la Stella da sempre crede nello sport ed investe sui giovani che, oggi più che mai, trovano nella nuova generazione di vetture compatte Mercedes la risposta ideale alle loro esigenze. Per questo motivo, i due atleti hanno scelto la nuova CLA – berlina sportiva, tecnologica e dal design all’avanguardia – perfettamente in linea con il loro stile di vita.‎

Al volante della nuova CLA, Filippo Magnini – Ambasciatore di Fondazione Laureus Sport for Good Onlus – e Aldo Montano, saranno veri e propri brand ambassador di Mercedes-Benz. Gli atleti condividono passione, impegno, spirito di squadra e ricerca dell’eccellenza e sono, quindi, i testimonial ideali dei valori del Marchio. Il campione di nuoto Filippo Magnini, che lo scorso 19 aprile ha conquistato il titolo italiano nei 200 metri stile libero nei campionati italiani assoluti di Riccione, e il fuoriclasse Aldo Montano, schermidore specializzato nella sciabola, medaglia d’oro nei Mondiali di scherma 2011, hanno ritirato le loro nuove CLA presso la sede di Mercedes-Benz Italia a Roma.

Giovani, tecnologici e affermati, Filippo Magnini e Aldo Montano, partner di Mercedes-Benz già da diversi anni, guideranno la nuova CLA, berlina sportiva tra le compatte di Casa Mercedes, una gamma estremamente ampia che conta oggi ben cinque modelli: Classe A e Classe B, CLA Berlina e Shooting Brake, e GLA. Una famiglia di grande successo in Italia, dove sono state già immatricolate ben 80.000 unità, e nel mondo con oltre un milione di vetture vendute.

 

, berlina sportiva a quattro porte dal carisma unico, ha definito un nuovo segmento e fa parte della famiglia delle compatte. Con la migliore aerodinamica al mondo (0,22 cx), un design sportivo e all’avanguardia, questa nuova ‘Baby Benz’ ha rivoluzionato schemi e convenzioni ed ha riacceso la passione degli italiani per le berline. La CLA è un’auto dal design giovanile e dalla forte personalità, che lascia il segno e conquista, ed è quindi perfetta per Magnini e Montano, campioni dello sport e testimonial della Stella.

Mercedes-Benz e lo sport

Fair play, eleganza, capacità di controllo e dinamismo: i valori dello sport trovano piena corrispondenza con la filosofia che Mercedes-Benz trasferisce in ogni mercato, prodotto ed attività. Mercedes-Benz Italia ha legato fin dalla nascita il proprio nome alle più importanti manifestazioni sportive nel nostro Paese, nelle discipline più diverse. Nel 1994 Mercedes-Benz Italia è main sponsor degli Internazionali di tennis fino a diventare, due anni più tardi, sponsor istituzionale del circuito ATP di tennis maschile. Celebre è il logo della Stella posizionato sulle estremità della rete. La presenza nello sport ha poi trovato spazio anche nell’ippica, con il Derby Italiano di Galoppo, e nel golf, con l’istituzione di un torneo amatoriale, poi divenuto torneo di fama internazionale, il MercedesTrophy.