Ford e ALD Automotive, due principali leader globali di soluzioni per la mobilità, hanno firmato un accordo per la creazione di una soluzione integrata di noleggio a lungo termine e gestione delle flotte per i clienti europei.
La nuova realtà, che si chiamerà Ford Fleet Management, vedrà entrambe le parti collaborare per fornire ai clienti europei un’offerta competitiva di noleggio a lungo termine integrato e gestione delle flotte. Sia i veicoli commerciali sia le vetture saranno offerti dal Ford Fleet Management attraverso la rete di Ford Partner, nonché attraverso il contatto diretto e tramite le piattaforme digitali.
Ford Fleet Management sfrutterà l’expertise e le competenze di entrambe le aziende su clienti, prodotto e servizi di mobilità, e potrà contare su una vasta rete di concessionari, per offrire un servizio best-in- class nel mercato. Ford mette a disposizione di questa partnership le sue competenze in termini di prodotto e connettività mentre ALD Automotive offrirà expertise e know-how globali nel noleggio a lungo termine e nella gestione delle flotte.
Ford Fleet Management diventerà operativo nel Regno Unito entro l’autunno, previa approvazione delle autorità competenti. È previsto che venga esteso in futuro ad altri mercati selezionati.
Questa nuova iniziativa rafforza ulteriormente la relazione di lunga data in cui ALD Automotive, da oltre 15 anni in Europa, fornisce per l’Ovale Blu la soluzione di noleggio a lungo termine Ford Business Partner.
“Questa nuova partnership segna un passo significativo nel rafforzare la nostra posizione di brand leader nel settore dei veicoli commerciali in Europa, offrendo nuove opportunità per metterci al servizio dei nostri clienti anche nella gestione delle flotte”, ha affermato Stuart Rowley, President Ford of Europe. “Con la capillarità e l’esperienza di ALD Automotive nel mercato del noleggio a lungo termine, Ford Fleet Management offre one-stop-shop per i nostri clienti, aiutandoli a gestire le loro attività in modo più efficiente, risparmiando tempo e denaro”.
“ALD Automotive è lieta di estendere l’ambito dei suoi servizi con Ford per lo sviluppo di servizi di noleggio a lungo termine per i veicoli commerciali in Europa”, ha affermato Tim Albertsen, Chief Executive Officer di ALD Automotive. “Questa iniziativa, che sfrutta la nostra posizione di leader nell’area del noleggio a lungo termine in Europa, riflette pienamente la nostra capacità di creare partnership profittevoli ed è una naturale evoluzione del nostro rapporto virtuoso con Ford”.
Ford Fleet Management, per affiancare al meglio i clienti in ogni momento delle loro attività lavorative, fornirà, oltre alle soluzioni di mobilità, un pacchetto completo di prodotti e servizi che vanno dal noleggio a lungo termine e manutenzione ai sistemi digitali di gestione delle flotte.