Ford Italia ha dato il via a 2 nuovi progetti web, uno ospitato da StartupItalia e l’altro da MSN Italia

0
1846

Ford Italia ha dato il via a 2 nuovi progetti web, uno ospitato da StartupItalia e l’altro da MSN Italia, all’interno dei quali trovano spazio contenuti editoriali esclusivi sul tema dell’innovazione e della promozione dello ‘smart thinking’.

Il primo è The Next Tech, che oltre a essere un portale verticale dedicato alla tecnologia, è uno spazio sinergico alla community di StartupItalia. Il secondo, GoTech, è stato sviluppato in collaborazione con Microsoft Italia per offrire ai lettori di MSN contenuti editoriali di alta qualità che raccontino gli aspetti più inediti della tecnologia.

“Raccontare la tecnologia è una sfida che oggi richiede la capacità di saper guardare oltre, per anticipare il futuro”, ha dichiarato Tommaso Carboni, Direttore Marketing di Ford Italia. “Queste iniziative editoriali compiono un passo in avanti rispetto alle forme dello storytelling tradizionale e si sviluppano attraverso format non convenzionali. Rappresentano una declinazione della nostra promessa di ‘andare oltre’, impegno che esprimiamo con il messaggio ‘Go Further’, la brand promise che ci guida ogni giorno”.

Con The Next Tech (http://thenexttech.startupitalia.eu), piattaforma ospitata da StartupItalia, Ford racconta infatti il modo in cui il mondo di oggi guarda al futuro, ragionando sulle forme digitali del progresso, seguendo e incoraggiando i processi di trasformazione di una società in continuo e veloce cambiamento.

“Questo non sarà un sito di auto, anche se potrà capitare di parlare di qualche prototipo avveniristico in grado di cambiare le regole del gioco”, ha dichiarato Riccardo Luna, fondatore di StartupItalia. “Ma ci accompagna in questo progetto Ford, una delle aziende globali che più di ogni altra ha segnato il cambiamento negli ultimi due secoli”.

Go Tech (http://www.msn.com/it-it/notizie/gotech) è una sezione ‘Powered by Ford’ di MSN, creata ad hoc all’interno del canale verticale ’Notizie’, dedicata alla tecnologia e alle sue forme sperimentali, innovative e meno convenzionali, raccontate con un’attenzione speciale a quelle che saranno in grado di trasformare l’esperienza umana nel futuro. “Siamo entusiasti della collaborazione con Ford, che ha scelto Microsoft Advertising per comunicare sul web il meglio dell’innovazione tecnologica grazie alle potenzialità di MSN.it”, ha commentato Christina Lundari, Country Manager di Microsoft Advertising per l’Italia. “MSN, infatti, grazie alla presenza di diversi canali tematici verticali, offre la possibilità di indirizzare la propria comunicazione in forme affini al proprio brand e di raggiungere un bacino potenziale di milioni di persone nel mondo, promuovendo la diffusione di contenuti di elevata qualità”.

Le 2 iniziative declinano in forma diversa il modo in cui Ford, oggi non solo un costruttore d’auto ma anche un produttore di connettività, lascia fluire l’innovazione attraverso ogni ramo del proprio business.

“Ford promuove l’innovazione in tutte le sue forme, e con questi progetti esplora modalità editoriali che rompono con gli schemi tradizionali”, ha aggiunto Tommaso Carboni. “Con StartupItalia abbiamo costruito un ambiente che stimola lo sviluppo del pensiero creativo e la nascita di nuove idee, mentre con Microsoft Italia sosteniamo la condivisione degli scenari più evoluti dell’hi-tech e la diffusione della cultura dell’innovazione”.

Entrambi i progetti sono stati sviluppati con il supporto di Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione di Ford Italia.