Ford: l’APP Waze disponibile per tutti i suoi clienti

0
1453
Using Waze inside your Ford vehicle is about to get easier than it’s ever been. Thanks to new integration with Ford SYNC® AppLink™, Waze users will soon be able to project real-time traffic and navigation information onto Ford’s SYNC 3 touch screen and access the services by voice commands.

In occasione dell’apertura del Mobile World Congress, di Barcellona, la casa americana ha annunciato che… “l’app dedicata alla navigazione Waze sarà disponibile per tutti i possessori di Ford da aprile 2018”.Annunciata per la prima volta al Consumer Electronics Showdi Las Vegas, la partnership prevede che, a breve, i veicoli dotati del sistema SYNC 3 con AppLink potranno proiettare, sul touchscreen di bordo, i contenuti di Waze presenti nel proprio smartphone Apple, collegato all’auto. Le app di navigazione che già supportano il mirroring attraverso il SYNC 3 sono Sygic, sulla piattaforma AppLink, oltre al sistema di navigazione SYNC 3 con FordPass Live Traffic.

“Sappiamo che le persone desiderano avere a disposizione una vasta gamma di app di navigazione che possa aiutarle a raggiungere la loro destinazione in modo sicuro ed efficiente. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner per far sì che questo accada”, ha affermato Don Butler, Executive Director, Connected Vehicle and Services. “Grazie al sistema SYNC 3 con AppLink, gli utenti possono accedere alle loro app preferite in modo sicuro, mantenendo gli occhi fermi sulla strada e le mani sul volante”.

Il sistema SYNC con AppLink permette di utilizzare lo schermo di bordo e i comandi vocali per utilizzare una serie di app per smartphone. AppLink è alimentato da SmartDeviceLink (SDL), la piattaforma software open sourcepromossa da numerosi produttori di auto. SDL permette di adottare uno standard uniforme di riferimento per l’integrazione delle app a bordo dei veicoli attraverso lo sviluppo di un’interfaccia condivisa.

Ford, sempre a Barcellona, ha annunciato che anche l’app per podcast Acast, che permette l’ascolto di audio-on-demand sarà presto disponibile per i possessori di automobili Ford. Acast offre la possibilità di accedere a contenuti in download mentre si è offline, mentre il motore di ricerca interno analizza i tempi di trasferimento per suggerire podcast che si adattino al meglio alla durata del viaggio. Acast è stato uno dei vincitori dell’ultimo AppLink Challenge Make it Driveable di Ford, l’evento dedicato allo sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità.