Ford Mustang: oltre 500.000 accessi al configuratore della ‘muscle-car’

0
1870


Da poche settimane, la nuova Mustang, per la prima volta in 50 anni di storia, è ordinabile ufficialmente anche in Europa, e Ford ha immediatamente registrato un incredibile entusiasmo da parte di un elevato numero di appassionati e potenziali clienti, che hanno scelto e personalizzato una Mustang attraverso il configuratore on-line disponibile sui siti Ford.
Già dopo la prima settimana, l’iconica ‘muscle car’ dell’Ovale Blu aveva battuto tutti i record risultando, in Europa, l’auto Ford con più configurazioni on-line di sempre.
Dall’apertura degli ordini, i siti Ford europei hanno già registrato, infatti, più di 500.000 accessi ai configuratori della leggendaria ‘muscle car’ dell’Ovale Blu, e più di 1,1 milioni di accessi alle pagine dedicate alla Mustang.
In Europa, delle configurazioni Mustang generate on-line, metà sono state equipaggiate con motore EcoBoost 2.3 e metà sono state dotate di V8 5.0.
La preferenza per il cambio manuale è stata del 65%, e i colori più scelti sono stati il New York Black e il San Francisco Red.
“L’entusiasmo generato on-line dalla Mustang è l’effetto più immediato di un’attesa durata 50 anni”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Per alcuni dei nostri clienti europei, la Mustang è l’auto che hanno aspettato una vita intera”.

Delle oltre 50.000 configurazioni eseguite sul sito www.ford.it, oltre il 60% dei visitatori ha optato per una Mustang EcoBoost 2.3, portando l’Italia in cima alla classifica, seguita da Spagna (59%) e Francia (55%), dei paesi europei che preferiscono l’innovativo propulsore turbocompresso da 314 cavalli. In Regno Unito e Germania, i numeri maggiori sono stati invece registrati dal V8 5.0, selezionato rispettivamente nel 54% e nel 60% delle configurazioni.
Anche in Italia si preferiscono il cambio manuale (65%) e i colori New York Black (30%) e San Francisco Red (15%), seguiti dal Detroit Blue (13%) e dall’Atlanta White (11%). Il nero è il colore preferito anche in Spagna (27%) e Germania (21%), mentre il rosso guida le classifiche in Francia (24%) e Regno Unito (22%).
In assoluto, la Mustang preferita dagli Italiani è nera, equipaggiata con EcoBoost 2.3, cambio manuale e interni in pelle.
Sviluppata per rappresentare una sintesi perfetta di prestazioni e piacere di guida, la Mustang è disponibile in 10 diversi colori, in entrambe le versioni ‘fastback‘ e ‘convertible‘, con motore EcoBoost 2.3 da 314 cavalli o V8 5.0 da 418 cavalli. E‘ dotata, di serie, di cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni, assetto e impianto frenante sportivi, fari anteriori HID, fari posteriori a LED e diffusore posteriore. All’interno trovano posto il clima dual-zone e il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, con schermo touch da 8 pollici.
La Ford Mustang è disponibile esclusivamente presso la rete dei Ford Store, i nuovi centri di eccellenza Ford che costruiscono un nuovo rapporto tra l’Ovale Blu e il territorio, portando nelle aree metropolitane l’esperienza di acquisto e possesso più completa e tecnologica.
Le prime 500 Mustang sono state vendute on-line durante la finale della UEFA Champions League 2014 e hanno fatto registrare il tutto esaurito in soli 30 secondi, collezionando in totale, durante la finale, più di 9.300 ordini totali.