Ford Performance estenderà la produzione della Ford GT per ulteriori 2 anni

0
1682

I potenziali acquirenti e gli appassionati della nuova Ford GT potranno gioire della scelta di Ford Performance di estendere per ulteriori 2 anni la produzione dell’inedita super car in fibra di carbonio. L’annuncio è riportato in calce alle comunicazioni inviate da Ford ai potenziali clienti relative allo status della loro application per l’acquisto della vettura.

Gli ulteriori anni di produzione supportano la decisione dell’Ovale Blu di partecipare per 4 anni alle gare dei circuiti IMSA e WEC.

“Anche se non saremo in grado di costruire abbastanza Ford GT per soddisfare tutte le richieste arrivate, abbiamo scelto di estendere la produzione nel tentativo di soddisfare il maggior numero possibile di ‘fedeli ambasciatori’ dell’Ovale Blu”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance. “Vogliamo mantenere l’esclusività di Ford GT ma allo stesso tempo siamo ben consapevoli dell’importanza che questo tipo di acquirente ha per il nostro brand”.

Il terzo anno di produzione coprirà le richieste che sono state inserite in lista di attesa; il quarto anno, invece, sarà dedicato agli acquirenti potenziali precedentemente non inseriti in lista e a coloro che non avevano potuto formalizzare la richiesta sottomettendo l’application durante la finestra di apertura del portale. La finestra per formalizzare le richieste verrà riaperta all’inizio del 2018. I potenziali clienti interessati all’acquisto che avevano già presentato la richiesta dovranno semplicemente aggiornare l’application.

“Ford GT ha la competizione nel sangue”, ha dichiarato Raj Nair, Executive Vice President, Product Development e Chief Technical Officer di Ford. “La versione stradale e la versione racing continueranno a vivere, l’una al fianco dell’altra, per i prossimi 4 anni, dandoci l’opportunità di sviluppare e testare tecnologie innovative sia in pista che fuori”.