DS

Formula E : DS Virgin Racing è pronta a combattere per i primi posti sulle strade della capitale francese

Formula E : DS Virgin Racing è pronta a combattere per i primi posti sulle strade della capitale francese

 

Per la prima volta, due eventi di Formula E si susseguono a una settimana di distanza. Il team arriva a Parigi alcuni giorni dopo aver lasciato il Principato di Monaco. I piloti ne hanno approfittato per passare dalla factory di DS Performance a Satory per alcune sedute al simulatore in preparazione della gara di sabato.

L’ePrix di Parigi prevede 49 giri di un circuito di 1,93 chilometri, con quattordici curve, ricavato intorno al complesso des Invalides. I piloti raggiungeranno la velocità massima di 190 km/h alla staccata della prima curva e dovranno scendere a 40 km/h all’ingresso di curva 7.

L’anno scorso, l’ePrix di Parigi aveva permesso a DS Virgin Racing di conquistare la pole position e di salire sul podio. Il team anglofrancese aspira ancora al podio per questa seconda edizione, che dovrebbe attirare molti spettatori. Per i piloti, la tappa di Parigi è un’occasione per aumentare gli incontri con la stampa e partecipare a un’ulteriore sessione di autografi venerdì.

All’ePrix di Parigi DS gioca in casa. Il Marchio, nato proprio nella Capitale francese, accoglierà il pubblico al suo stand all’interno dell’eVillage con l’esposizione di DS E-TENSE, della monoposto DSV-02 e di DS 7 CROSSBACK. DS ha anche organizzato una sfilata per le vie della capitale francese, mercoledì pomeriggio.

</div>
<div class=”page” title=”Page 2″>
<table>
<tbody>
<tr>
<td>
<div class=”layoutArea”>
<div class=”column”>

Sam Bird: «Realizzare il giro più veloce a Monaco è stato un segno della nostra competitività, ma avremmo potuto fare meglio. È importante non fermarci a questo risultato e concentrarci sulla prossima gara. L’anno scorso a Parigi ero in pole position e, se tutto andrà bene, dovremo batterci per un nuovo podio».

Jose Maria Lopez: «Abbiamo l’obiettivo di conquistare un buon risultato. Ci siamo preparati bene per l’ePrix di Parigi e continuiamo a imparare a ogni gara. Sono impaziente di disputare il mio primo ePrix in Francia e conto che riusciremo a fare molti punti».

Alex Tai, Team Principal: «Il team ha lavorato molto per preparare l’ePrix di Parigi. Per i fan è perfetto avere due gare così vicine tra loro, si rimane concentrati sul campionato. Sarà anche una bella opportunità per noi per fare punti dopo un risultato deludente a Monaco».

Xavier Mestelan Pinon: «L’ePrix di Parigi è ovviamente un appuntamento importante per DS. Non vediamo l’ora di mostrare la nostra tecnologia d’avanguardia proprio qui, nel luogo di nascita del Marchio. Anche se questa gara ha un significato particolare, applichiamo lo stesso rigore e la stessa determinazione alla nostra preparazione come in tutte le altre gare. Posso dire che siamo pronti, più che mai, a fare un buon risultato con la nostra DSV- 02».

</div>
</div></td>
</tr>
<tr>
<td>
<div class=”layoutArea”>
<div class=”column”>

Per partecipare attivamente al successo dell’inizio della stagione di DS Virgin Racing, è possibile votare per attribuire un FanBoost a Sam Bird o a José María López: si può fare tramite l’applicazione ufficiale, il sito Internet www.fiaformulae.com/fanboost, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #Fanboost seguito da #SamBird o #JoseMariaLopez. Nella scorsa stagione, DS Virgin Racing è stata la scuderia che ha ricevuto il maggior numero di #Fanboost.

</div>
</div></td>
</tr>
</tbody>
</table>
</div>
</div>
</div>
</div>

DS

Altro in DS

DS AUTOMOBILES firma la nuova cucina di YANNICK ALLÉNO

redazione20 aprile 2018

DS E-TENSE FE 19: importanti test anticipano il debutto in pista per la stagione 2018

redazione23 marzo 2018

Punta del Este e-Prix: Sam Bird ancora sul podio e fa volare la DS Virgin Racing

redazione18 marzo 2018

Formula E: ciak, si gira in Uruguay

redazione13 marzo 2018

DS Automobiles in Formula E: ecco la nuova monoposto DS E-TENSE FE 19

redazione8 marzo 2018

Formula E: Virgin Racing DS in Messico per volare

redazione26 febbraio 2018

DS Automobiles e Yannick Alléno: l’art de vivre francese

redazione20 febbraio 2018

FESTIVAL AUTOMOBILE INTERNATIONAL 2018: gli interni più belli? Quelli della DS 7 Crossback

redazione6 febbraio 2018

Formula E Berlino, Gara 1: López vicio al podio , Bird ottavo

redazione11 giugno 2017

Copyright © 2015 ABMnews.

ABMnews è iscritta nel registro della stampa presso il tribunale di lecco al n. 6/2008


Website by Artlantis Srl