Free2Ride. Da oggi l’usato BMW Motorrad ha un valore futuro garantito.

0
1142

“A 6 anni dal lancio del Free2Ride per le moto nuove – ha dichiarato Enrico Mascetti presidente della succursale italiana di BMW Bank GmbH – questo prodotto finanziario ha avuto un tale successo sul mercato, registrando oltre 7.000 contratti attivati dal lancio, che abbiamo deciso di proporlo anche per le moto BMW usate. Infatti dobbiamo considerare come l’usato BMW Motorrad mantenga un valore straordinariamente elevato nel tempo, ed un prodotto di questo tipo è un’azione fortemente orientata al Cliente”.

Nel dettaglio, Free2Ride è un finanziamento che permette al Cliente, proprietario fin da subito del motoveicolo, di rateizzarne l’acquisto in un massimo di 60 mesi, con rate costanti e un valore residuo finale garantito. La flessibilità data al Cliente è massima sia nella scelta dei servizi e prodotti da integrare al finanziamento (assicurazione, manutenzione, prodotti lifestyle), sia nelle opzioni finali.

Un prodotto finanziario unico nel panorama italiano, che offre la garanzia di un valore futuro alla scadenza anche per motoveicoli usati.

Al termine del contratto, il Cliente infatti può liberamente decidere se:

– cambiarla la moto con una nuova BMW

– tenerla, saldando o rifinanziando il valore residuo;

– oppure semplicemente restituirla.

Le opzioni di restituzione sono regolate da un patto di riacquisto sottoscritto dal Dealer e dal Cliente all’interno del contratto finanziario.

Il calcolo del valore futuro garantito è determinato dalla scelta iniziale del Cliente il quale potrà liberamente decidere la percorrenza chilometrica e la durata contrattuale più rispondente alle sue necessità.

BMW BANK GmbH – Succursale Italiana

Nata nel 1978 con il nome di BMW Financial Services Italia Spa, la Società Finanziaria del Gruppo BMW dal 2013 è diventata una filiale europea della BMW Bank GmbH. L’innovazione perseguita dalla Società è costante nel tempo e si traduce nella creazione di molteplici prodotti e servizi offerti al Cliente finale e alla rete dei Concessionari. Con entusiasmo e passione oggi forniamo una vasta gamma di servizi finanziari e assicurativi personalizzati attraverso i diversi brand commerciali: BMW Financial Services, MINI Financial Services con il principale obiettivo di supportare la vendita dei Veicoli del BMW Group e per soddisfare le esigenze di mobilità dei Clienti, privati e Aziende. Essere premium è la nostra competenza chiave e la nostra filosofia di riferimento: il nostro obiettivo è pertanto quello di continuare ad essere la principale azienda di prodotti e servizi premium legati alla mobilità individuale.

I materiali di stampa per le motociclette BMW Motorrad e le attrezzature sono disponibili presso il BMW Group PressClub – www.press.bmwgroup.com

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                                               

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: 02/51610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.