MERCEDES GLE E GLE COUPE’, CONTINUA IL MITO DELLA STELLA

0
2272

Mercedes-Benz fonde due stili di vetture profondamente diverse tra loro, dando vita ad una nuova Stella: Mercedes-Benz GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un coupé prevalgono sulle caratteristiche distintive di un fuoristrada puro. Fuoristrada che, anche nella versione classica, Mercedes-Benz ha profondamente rivisitato: modello campione di vendite nel segmento dei SUV, oltre ai miglioramenti estetici apportati al frontale e alla coda, il nuovo GLE è stato sottoposto a numerosi accorgimenti che permettono di registrare nuovi valori di riferimento in quanto ad emissioni e prestazioni del motore.

Linee laterali slanciate, la parte superiore allungata e piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, donano a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei modelli Mercedes-Benz, dalla forte vocazione sportiva. GLE Coupé è disponibile al lancio con un motore diesel da 190 kW (258 cv) e un benzina da 245 kW (333 cv). A queste due versioni si aggiungono gli esclusivi modelli AMG, con una gamma di motori che spazia da 270 kW (367 cv) a 430 kW (585 cv). A bordo di GLE Coupé trovano posto esclusivi equipaggiamenti di serie come il sistema di gestione della dinamica di marcia Dynamic Select con un massimo di cinque programmi di marcia, lo sterzo diretto sportivo e i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio. Tutte le versioni sono equipaggiate con cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic e trazione integrale permanente 4Matic.

Rispetto alla generazione precedente, sull’intera gamma di motorizzazioni del GLE classico consumi ed emissioni di CO2 sono scesi mediamente del 17 per cento. Per la prima volta nella storia dei SUV con la Stella, Mercedes-Benz offre, con il GLE 500 e 4Matic, un modello ibrido plug-in che coniuga la massima efficienza energetica con prestazioni eccezionali. Questa versatile vettura vanta da un lato consumi ancora più ridotti rispetto al campione di efficienza GLE 250 d con motore diesel a quattro cilindri, offrendo dall’altro le prestazioni di un modello V8. Il nuovo GLE presenta anche altri punti di forza: massime prestazioni su strada e nel fuoristrada, spaziosità eccellente ed elevata sicurezza attiva e passiva.

Alla guida, già dopo aver percorso pochi metri, il GLE Coupé dà prova di essere davvero sportivo. Nonostante l’eccellente posizione di seduta tipica di un SUV e la visuale eccezionalmente ampia per un coupé, a bordo di questa vettura si ha la sensazione di viaggiare più in modalità sportiva che in fuoristrada. Il sound richiama alla mente i bolidi sportivi e, unito alla risposta spontanea e diretta di tutti i comandi, dona un piacere di guida emozionante. Il GLE Coupé sa però essere anche molto silenzioso, offrendo una dinamica di marcia all’insegna della pacatezza. Per vivere queste sensazioni diametralmente opposte, di norma si ha bisogno di due auto diverse: un agile coupé e un comodo e SUV. Non però sul nuovo GLE Coupé con Dynamic Select.

Un’autentica sorpresa anche il nuovo GLE 500 e 4Matic a trazione ibrida plug-in: oltre ad accelerazioni potenti grazie alla funzione boost, l’innovativa trazione garantisce una guida in modalità esclusivamente elettrica per una velocità massima di 130 km/h, una rigenerazione ottimizzata grazie all’intelligente strategia di funzionamento e funzioni per il comfort, come la preclimatizzazione dell’abitacolo sia d’estate che d’inverno. Mediante un selettore nella consolle centrale e dalla strumentazione, il guidatore può scegliere tra quattro modalità di funzionamento specifiche.

Mercedes Benz; GLE 400 4MATIC/ Kitzbühel 2015; designo diamantweiss bright; Nappa zweifarbig porzellan/ schwarz Fahrveranstaltung Mercedes-Benz GLE und GLE Coupe in Kitzbühel Juni 2015 Fahrveranstaltung Mercedes-Benz GLE und GLE Coupe in Kitzbühel Juni 2015 Fahrveranstaltung Mercedes-Benz GLE und GLE Coupe in Kitzbühel Juni 2015 Mercedes-AMG GLE 63 S, W 166,  face lift 2015; Mercedes-Benz GLE Coupé (2014) Mercedes-Benz GLE (W 166 und C 292) 2015 Fahrveranstaltung Mercedes-Benz GLE und GLE Coupe in Kitzbühel Juni 2015 Fahrveranstaltung Mercedes-Benz GLE und GLE Coupe in Kitzbühel Juni 2015