Grande attesa per la prima gara della nona edizione del Campionato MINI Challenge, sabato 18 e domenica 19 luglio si torna in pista presso l’Autodromo Internazionale del Mugello.

0
896

I motori delle MINI John Cooper Works Challenge Pro e MINI John Cooper Works Challenge Lite sono accesi e i numerosi piloti e team che si sfideranno nei cinque appuntamenti della nona stagione del MINI Challenge sono pronti per conquistare le piste dei maggiori circuiti italiani.

Sabato 18 e domenica 19 luglio si correrà la gara d’esordio sul famoso tracciato del Mugello: le aspettative per questa nuova edizione del Campionato monomarca MINI sono alte, così come la voglia dei piloti di tornare a sfrecciare a bordo delle due tipologie di vetture – protagoniste indiscusse delle ultime stagioni del Campionato – e vivere nuovamente le emozioni uniche che solo le super sportive della famiglia MINI John Cooper Works sanno donare con il loro inteso go-kart feeling.

MINI non smette mai di sorprendere i suoi fan. Quest’anno, infatti, il Campionato MINI Challenge 2020 sarà ancora più avvincente grazie all’inaugurazione della MINI Challenge Academy.

L’iniziativa – supportata dalle due filiali MINI Milano e MINI Roma e gestita da Promodrive, partner di MINI nell’organizzazione del Campionato – è riservata ai piloti Under 25, partecipanti al campionato MINI Challenge nella categoria MINI Challenge Lite e permetterà loro non soltanto di affrontare al meglio la stagione 2020, ma anche di allenarsi per poter affrontare campionati di categoria superiore nelle stagioni future.

I quattro piloti della MINI Challenge Academy 2020 si distinguono per la giovanissima età e per la grande grinta e passione che hanno già dimostrato in pista attraverso diverse esperienze:

Adam Sascha, 18 anni, debutta nel Campionato dopo aver partecipato ad un corso di guida agonistica MINI Challenge Experience dove ha scoperto la sua passione a bordo della MINI John Cooper Works Challenge Lite. Giacomo Parisotto, 22 anni, e Giorgio Amati, 21 entrambi, hanno in comune un passato da kartisti, come Sascha debutteranno per la prima volta in un campionato automobilistico. Ugo Federico Bagnasco, 22 anni, prende nuovamente parte al MINI Challenge dopo aver partecipato e vinto in categoria Lite nel 2018.

Il quinto pilota a gareggiare nella categoria Lite in questa edizione sarà Michele Pianosi(MINI Roma/Milano by Promodrive).

Sono 14 invece i piloti più maturi, alcuni veterani del Campionato MINI Challenge, che si sfideranno a bordo delle MINI John Cooper Works Challenge Pro alla conquista del podio.

 

 

Pilota 1

Pilota 2

Team

1

SANDRUCCI Gustavo

 

Maldarizzi Automotive by Melatini Racing

3

ZARPELLON Tobia

LOSI Maurizio

Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.

7

GENTILI Roberto

 

M.Car by AC Racing Technology

11

TRAMONTOZZI Ivan

 

Sarma by Progetto E20 Motorsport

13

CIOFFI Alberto

 

Fimauto by AC Racing Technology

14

GAGLIARDINI Andrea

 

L’Automobile by Progetto E20 Motorsport

17

PASQUALI Daniele

 

A.D. Motor by CAAL Racing

21

TRONCONI Andrea

 

Birindelli by Melatini Racing

22

MENAPACE Eduino

 

Auto Ikaro by Duell Race

31

SILVESTRINI Paolo Maria

BENCIVENNI Filippo

Emmeauto by Melatini Racing

34

DI FABIO Diego

 

Ambrosi by AC Racing Technology

38

ALCIDI Alessio

 

MINI Roma by CAAL Racing

44

NICOLI Lorenzo

 

Motorauto F.lli Nardoni by Progetto E20 Motorsport

46

CIOCCA Massimiliano

 

Autoabruzzo by Progetto E20 Motorsport

 

Il MINI Challenge verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook MINI Italia.