Groupe PSA punta sull’intelligenza artificiale

0
1164

Groupe PSA è membro fondatore dell’istituto PRAIRIE, un luogo d’eccellenza dedicato all’Intelligenza Artificiale. Groupe PSA, insieme ad Amazon, Criteo, Facebook, Faurecia, Google, Microsoft, NAVER LABS, Nokia Bell Labs, SUEZ e Valeo, si associa al CNRS, Inria, università PSL per diventare un punto di riferimento dell’Intelligenza artificiale.

Groupe PSA, membro fondatore di PRAIRIE1, è il primo costruttore automobilistico a far parte dell’istituto, e conta di partecipare attivamente alle iniziative che verranno adottate.

Groupe PSA è convinto che l’Intelligenza Artificiale (IA) sia al centro di una profonda trasformazione dell’industria automobilistica e della mobilità del futuro.

L’istituto PRAIRIE si prefigge l’obiettivo di riunire i grandi protagonisti scientifici e industriali dell’Intelligenza Artificiale per diventare un leader mondiale l’IA. In tal modo, Groupe PSA si appoggerà a un ecosistema che riunisce le massime competenze, per sviluppare le sue future soluzioni di mobilità.

“Lavorare con il mondo scientifico per fare convergere gli interessi accademici e industriali fa parte dei geni di innovatore di Groupe PSA – spiega Carla Gohin, Direttrice della Ricerca e dell’Innovazione – Siamo fieri di essere il primo costruttore automobilistico ad entrare a far parte dell’istituto PRAIRIE, il cui approccio integrato permetterà di far progredire le nostre conoscenze nell’Intelligenza Artificiale e di accelerare il campo delle possibili applicazioni automobilistiche”.

[1] PaRis Artificial Intelligence Research Institute