GUILLAUME JOLIT È NOMINATO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE DELLA MARCA E DEL PRODOTTO RENAULT

0
707

Guillaume Jolit è stato nominato Direttore della Comunicazione della Marca e del Prodotto Renault nell’ambito del Gruppo Renault, a partire dal 25 maggio 2021.

Sotto la responsabilità di Christian Stein, Direttore della Comunicazione delle Marche del Gruppo Renault e della Marca Renault, Guillaume Jolit avrà il compito di definire ed attuare la strategia di comunicazione esterna della Marca e del Prodotto Renault a livello mondiale. In questa veste, sarà anche responsabile, per conto di Renault, delle relazioni con la stampa per i media francesi ed internazionali, sostenuto dal team di addetti stampa della Marca.

Titolare di un Master 2 in Informazione e Comunicazione conseguito presso la Sorbona Paris IV, Guillaume Jolit ha cominciato la sua carriera nel settore automotive come Assistente Stampa per Seat.

Specializzato in Comunicazione Stampa e Relazioni Pubbliche, ha ricoperto diversi ruoli per Audi in Francia e presso la sede di Audi AG. Dal 2011 al 2014, ha occupato la posizione di responsabile Partnership, Ambasciatori, Product Placement e Programma di sponsorizzazioni culturali per il costruttore Audi in Francia.

Nell’ambito del Gruppo Volkswagen Francia, ha successivamente assunto l’incarico di responsabile Relazioni con la Stampa e Relazioni Pubbliche per il costruttore ŠKODA dal 2014 al 2019 e per Audi a partire dal 2019.

Guillaume Jolit è stato nominato a questa funzione a partire dal 25 maggio 2021.