Sabato 21 maggio si è svolta nella splendida località di Corvara la cerimonia di consegna di una Honda HR-V alla madrina del 99° Giro d’Italia, Giorgia Palmas.
La consegna dell’auto è avvenuta in concomitanza con la quattordicesima tappa (Alpago-Corvara) presso l’Hotel “La Majun”, alla presenza del Direttore Generale di Honda Motor Europe Italia, Alessandro Skerl.
La popolare conduttrice televisiva e showgirl si è subito dichiarata entusiasta della scelta dell’auto e della collaborazione con Honda: “Amo le auto dal design moderno e accattivante ma al tempo stesso pratiche e spaziose; sono molto attenta alla linea ma non rinuncio al comfort ed alle dotazioni. E’ per questo che adoro i crossover come HR-V ed avere l’opportunità di guidare un’auto apprezzatissima dal pubblico mi entusiasma particolarmente. HR-V è bella da vedere ma sarà sicuramente in grado di soddisfare tutte le mie esigenze. Sono sempre stata affascinata dall’appeal delle auto Honda e questa è l’occasione perfetta per guidarne una. Ho grandi aspettative!”
Honda Motor Europe Italia è protagonista del 99° Giro d’Italia nelle vesti di “Sponsor & Auto Ufficiale”, con 126 veicoli impegnati a seguire la Corsa Rosa.
La nuova Honda HR-V offre una soluzione unica nel segmento dei crossover: il caratteristico design da coupé si unisce alla solidità di un SUV, alla spaziosità e versatilità di un MPV, offrendo una guida dinamica e prestazioni efficienti nei consumi.
Sin dal primo sguardo, la nuova Honda HR-V mostra i tratti inconfondibili della sua giovinezza coniugando le linee audaci di un coupé alla tipica solidità di un SUV. La maggiore altezza di HR-V (1.605 mm), associata al suo design ed alla imponenza che la contraddistinguono, offre una sensazione di sicurezza, facilità di utilizzo e controllo.
Gli interni di HR-V offrono agli occupanti una straordinaria spaziosità e – grazie all’innovativo sistema Magic Seats di Honda – la massima versatilità. I morbidi materiali di elevata qualità e il design sofisticato definiscono gli interni, a cui i designer hanno dato vita coniugando una straordinaria spaziosità ad un abitacolo raccolto e dal feeling sportivo.
Disponibile con una doppia scelta di motori ad alta efficienza: un diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV e un benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV, entrambi appartenenti alla generazione “Earth Dreams Technology” di Honda. Il motore diesel è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti mentre quello a benzina è proposto sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio a variazione continua (CVT).
HR-V appartiene alla nuova generazione di veicoli Honda che dimostrano l’approccio all’avanguardia del brand verso l’innovazione tecnologica finalizzata a migliorare la vita dei clienti.