Hyundai Soapbox è stata avvistata durante la sua fase di test

0
815

Una versione con camouflage della nuova Hyundai Soapbox è stata avvistata durante i suoi test. Nelle scorse settimane, la prima soapbox car del brand è stata rifinita e messa a punto nello Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC). Un nuovo video mostra il modello nella fase finale del controllo qualità e, nonostante il veicolo presenti una mascheratura camouflage, il suo inconfondibile design angolare, il suo volante a joystick e la sua piattaforma in legno compensato indicano che si tratta proprio della Hyundai Soapbox.

 

“I test sono una parte fondamentale nel processo di progettazione di ogni veicolo. Abbiamo costruito Hyundai Soapbox proprio come una normale vettura, e quindi non potevamo certo saltare la fase di collaudo”, afferma Thomas Bürkle, capo del Hyundai Europe Design Center. “È stato ideale anche il fatto di avere un pilota in linea con il nostro gruppo di clienti target”.

 

Il pilota ha lodato sia la posizione ergonomica della seduta, sia il volante a joystick di Hyundai Soapbox, sebbene abbia affermato che l’accelerazione potrebbe essere migliorata.

 

Hyundai ha sviluppato la soapbox car per promuovere il tempo di qualità da trascorrer insieme ad altre persone. I genitori sono incoraggiati a costruire e divertirsi con la soapbox insieme ai loro bambini, e anche gruppi di amici possono assemblarne una insieme. Il veicolo senza motore è realizzato con materiali reperibili in un qualsiasi negozio fai-da-te, mentre le istruzioni per il montaggio sono gratuite e disponibili online.

 

Viste le restrizioni attualmente attive in Europa che continuano a limitare le attività nel tempo libero, Hyundai ha concepito la soapbox car come un’opportunità per offrire un progetto divertente a cui le persone possono dedicarsi insieme, nel campo in cui Hyundai è più esperta: la mobilità.