I progetti Audi We generation e Cortina e-portrait raccontati alla Milano Digital Week 2020

0
954

In questo momento di forte transizione e cambiamento, la Milano Digital Week 2020 si declina in forma virtuale e dà voce a professionisti e protagonisti del mondo dell’innovazione.

Un confronto su diversi temi che hanno come filo conduttore la tecnologia e il suo diverso e trasformato utilizzo, soprattutto nelle eccezionali circostanze che stanno caratterizzando il 2020. Nel corso degli incontri, Audi sarà presente con l’avanzamento di due progetti che vedono il Brand impegnato nella Corporate Social Responsibility sia in veste educational che come tecnologia applicata alla salvaguardia ambientale.

 

Un primo approfondimento riguarda Audi We generation, il progetto che vede Audi e H-FARM insieme per la cultura dell’innovazione. Una collaborazione strategica basata sulla condivisione di valori e su una comune visione del futuro, che oltre alla presenza del brand all’interno del Campus, sta dando vita a uno storytelling unico. Con il progetto Audi We Generation, giunto ora alla terza edizione, un gruppo di ragazzi universitari diventa protagonista di un percorso di conoscenza ad hoc, interpretato con i codici di comunicazione tipici del loro linguaggio (post, stories, live) e raccontato sui social. Gli studenti diventano narratori della loro generazione e della contemporaneità, fatta di immagini e messaggi ad alto impatto emotivo. 

 

Il progetto è presente anche all’interno del nuovo canale H-FARM Plus https://plus.h-farm.com/it. Si tratta di una piattaforma di edutainment digitale, disponibile su smartphone e tablet, che offre tutti i contenuti più rilevanti delle aree Innovation ed Education, sia live che on demand. All’interno di questa libreria digitale l’utente, oltre a conoscere la realtà di H-FARM, può scoprire contenuti originali, talk, interviste, eventi in streaming e lezioni on line.

 

Il secondo appuntamento con Audi all’interno della Milano Digital Week 2020, sarà con l’aggiornamento del progetto Cortina e-portrait. Presentato in occasione del Cortina Fashion Weekend lo scorso dicembre tramite un’installazione nel centro della cittadina ampezzana, il progetto nasce per comunicare l’elaborazione dei dati ambientali raccolti dalle stazioni di rilevamento ambientale Audi. Presenti dal 2017 in tutte le zone centrali di maggior affluenza, hanno misurato temperatura, precipitazioni, rumore ambientale e condizioni di guida. I risultati di questa ricerca hanno dato vita a una rappresentazione grafica per comunicare lo stato di benessere ambientale durante i due anni di osservazione. Oltre a questo primo step della ricerca, grazie alla partnership che la lega alla piattaforma d’innovazione H-FARM, Audi si fa promotrice di un progetto di lungo periodo. Tramite CELI, la società di H-FARM che progetta e sviluppa sistemi di Intelligenza Artificiale basati su machine learning e reti neurali per l’elaborazione del linguaggio naturale e l’analisi dei dati, il marchio dei quattro anelli sta lavorando a uno studio che mira alla tutela del patrimonio che Cortina e le Dolomiti rappresentano. La consulenza scientifica e strutturata di CELI infatti incrocerà i dati raccolti dalle stazioni Audi con altri indicatori rilevanti utili ad evidenziare il comfort ambientale e definire un piano di azione assieme al Comune di Cortina.

 

Per registrarsi e seguire gli eventi in streaming: https://www.milanodigitalweek.com/