Il brand Jeep® e Harley-Davidson® insieme alla 21a European Bike Week

0
1352

Per il quinto anno consecutivo, il marchio Jeep® sarà fra gli sponsor principali della European Bike Week: il più grande evento motociclistico del continente e il massimo raduno di appassionati Harley-Davidson.

 

L’evento si terrà nella straordinaria cornice del Lago Faak sulla Alpi austriache dal 4 al 9 settembre.

 

Giunto alla 21a edizione, l’evento proporrà un’atmosfera festosa, con gruppi musicali famosi che si esibiranno dal vivo sul palcoscenico e rider provenienti da tutto il mondo, entusiasti della possibilità di percorrere i passi alpini mozzafiato della regione.

 

I visitatori avranno inoltre la possibilità di passare dalle due alle quattro ruote, poiché Jeep contribuirà ad alimentare l’entusiasmo con un programma ricco d’azione che include test-drive dei suoi ultimi modelli su percorsi fuoristrada e ad ostacoli realizzati per l’occasione.

 

Ancora una volta l’evento mette in rilievo lo stretto legame esistente fra Jeep e Harley-Davidson dopo la conferma, l’anno scorso, del ruolo di Jeep come Key Partner e Official Sponsor dei principali eventi e raduni targati Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa.

 

La prestigiosa partnership fra le due icone americane si basa su valori condivisi di autenticità, passione, libertà e senso di appartenenza. Una collaborazione costruita anche sulla fama di entrambi i marchi famosi per produrre veicoli personalizzabili in grado di esprimere la creatività e la personalità uniche dei singoli proprietari.

 

A conferma di queste sinergie, l’icona Jeep Wrangler e la Jeep Renegade saranno alla testa dell’imponente parata inaugurale delle celebrazioni per la European Bike Week.

 

Tuttavia, la massima attrazione dell’evento di quest’anno sarà la nuova Jeep Cherokee, l’evoluzione del SUV di medie dimensioni più abile nella guida off-road presente sul mercato, e un modello in grado di soddisfare perfettamente sia le esigenze della vita moderna in città sia il desiderio di avventura nei percorsi fuoristrada.

 

Nel ruolo di protagonista nell’area dedicata ai test drive del brand, la Cherokee vanta un design rinnovato che riflette la personalità premium del brand pur rimanendo fedele allo stile iconico del marchio Jeep. Spiccano una nuova fascia con fari a LED, il caratteristico cofano spiovente in alluminio ultraleggero e il nuovo portellone posteriore per un look contemporaneo e distintivo.

 

All’interno, propone una serie di tecnologie user-friendly per un livello superiore di comfort, connettività e sicurezza dei passeggeri, mentre i materiali di altissima qualità e la cura artigianale mostrano un’attenzione particolare ai dettagli.

 

La nuova Jeep Cherokee, l’evoluzione del SUV di medie dimensioni del brand, sarà disponibile per test drive dei clienti, assieme alla nuova Renegade 2019, alla nuova Wrangler, Jeep Compass e Jeep Grand Cherokee, nella versione Trailhawk.

 

Il programma di attività di Jeep prevede anche un’entusiasmante esperienza di realtà virtuale delle nuove Renegade e Compass presso il Jeep Lounge nel villaggio Harley, dove i visitatori potranno scoprire le caratteristiche principali dei due SUV più popolari nella squadra europea di Jeep.

 

Jeep Renegade 2019 by Mopar®

I partecipanti all’evento potranno ammirare una nuova Jeep Renegade personalizzata con oltre 130 accessori originali sviluppati da Mopar®, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita. Questi accessori sono stati sviluppati per enfatizzare al massimo le caratteristiche off-road e lo stile urban del modello.

 

Contribuiscono a valorizzare l’estetica della Jeep Renegade MY19 di colore Alpine White esposta nello stand Mopar, gli accattivanti cerchi in lega da 19″, abbinati ai tappi valvole con logo Jeep®. La decalcomania sul cofano nella suggestiva grafica camouflage, coordinata con la griglia frontale e le calotte degli specchi in grigio satinato fanno invece parte dei contenuti opzionali configurabili sul veicolo già all’acquisto, grazie all’innovativo processo del Mopar Custom Shop

 

La massima cura dei dettagli è espressa inoltre dagli accessori in grigio subshine: battivaligia per il paraurti posteriore, dam anteriore e mostrine interne

 

Molti degli accessori possono essere montati in fabbrica grazie all’innovativo Mopar Custom Shop.

 

Per quanto riguarda le peculiarità off-road, il veicolo è contraddistinto dal badge Jeep® Performance Parts, logo che identifica quegli Accessori Originali appositamente sviluppati da Mopar per assicurare la massima protezione e le migliori performance off-road come le protezioni sottoscocca per la trasmissione, le rock rails e la pedaliera specifica per l’off-road. Completano la caratterizzazione le modanature laterali e i paraspruzzi posteriori.

 

Non mancano infine gli accessori funzionali, come la pratica vasca per il vano baule e i tappetini in gomma “all-weather”, ad assicurare il massimo comfort e protezione. Sul tetto, grazie alle barre trasversali rimovibili, è installato il porta surf, per avere ovunque con sé le proprie passioni.

Comunicato Stampa Jeep