Il brand Jeep® è main sponsor di “Xmasters”

0
596

Dal 17 al 25 luglio, a Senigallia, il marchio Jeep® parteciperà all’appuntamento estivo più divertente del panorama italiano: “Xmasters”. Giunta alla decima edizione, quest’anno la manifestazione dedicata agli action sport ospiterà sessanta eventi relativi a venticinque diverse discipline su un’area di 40.000 m2. Si tratta di un beach village all’interno del quale sarà possibile assistere a discipline come, slackline, wakeboard, skateboard, calisthenics e anche praticare direttamente moltissime attività come sup, kayak, kitesurf, skate, windsurf, vela, skateboard.

 

Le emozioni dell’off road nel silenzio del 4xe

Tra le attività più adrenaliniche spiccherà l’off-road in riva al mare a bordo dei SUV Jeep con tecnologia ibrida 4xe, lungo un tracciato che consentirà di apprezzare le inimitabili doti fuoristradistiche che hanno reso il brand celebre in tutto il mondo. 4xe è ormai oggi un sub-brand di Jeep che identifica l’evoluzione del concetto di capability arricchito di sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida. La nuova trazione integrale equipaggia i SUV made in Italy Compass e Renegade, le plug-in hybrid più vendute in Italia, e l’icona Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato.

 

Una versione elettrica o elettrificata per ciascun modello Jeep®, per la città e per ogni avventura

L’elettrificazione è un aspetto fondamentale del percorso evolutivo di Jeep e rappresenta l’impegno a diventare leader anche nelle tecnologie per una mobilità sempre più sostenibile, fermi restando i valori storici di avventura, autenticità, libertà e passione. Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, infatti, i modelli Jeep 4xe plug-in Hybrid sono i SUV Jeep più performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida quotidiana in città, anche in modalità full-electric, con grande semplicità d’utilizzo e di ricarica.

 

Un evento all’insegna del rispetto dell’ambiente

I modelli Jeep dunque spiccheranno in un contesto in cui il rispetto dell’ambiente sarà protagonista assoluto. Durante la manifestazione infatti sarà minimizzato l’utilizzo di plastiche, carta e materiali non riciclabili, sarà organizzata una puntuale raccolta differenziata e verranno coinvolte aziende attente all’ambiente e al territorio attraverso un’attività quotidiana di pulizia della spiaggia. Sempre in tema di ambiente, per la decima edizione di “XMasters” è allo studio una “Green Area” posta al centro del village, una struttura composta da pedane a livelli e un tetto, totalmente ricoperti poi di piante e rampicanti. In questo speciale ambiente ci si potrà rilassare o svolgere workshop che richiedano un luogo raccolto e riservato.