“Il futuro è un’attitudine”: il manifesto Audi raccontato in anteprima a Milano

0
997

Audi lancia la nuova campagna di brand a livello globale “Il futuro è un’attitudine” per condividere e raccontare la sua visione e il suo approccio nell’affrontare le sfide del futuro. Perseguire il progresso attraverso la continua innovazione tecnologica è un obiettivo presente da sempre nel DNA del Brand, ma che da oggi acquista ulteriore consapevolezza. L’impegno Audi deve, ora più che mai, necessariamente accompagnarsi alla capacità di restituire un contributo positivo alle persone e alla società.

 

Questa consapevolezza, che si deve avere nei confronti della realtà e delle incognite che possono presentarsi, si traduce per Audi nella capacità di vivere e interpretare il presente in modo diverso. Significa vedere opportunità, alternative e soluzioni dove altri vedono solo problemi insormontabili.

Una visione positiva che mette l’uomo al centro di un futuro eticamente sostenibile a cui Audi vuole contribuire attraverso i suoi modelli full-electric. Come la nuova Audi e-tron S Sportback, al debutto per il pubblico di Milano in Piazza della Scala, che sintetizza lo stato dell’arte dell’approccio Audi alla mobilità consapevole e conferma il primato tecnologico del brand: e-tron S Sportback è la prima vettura di grande serie al mondo ad essere dotata di tre motori elettrici.

 

Nell’ambito della Interni Designer’s Week, stasera, venerdì 2 ottobre alle ore 19.00 nei suggestivi spazi delle Gallerie d’Italia, si terrà quindi il talk “Change your view, change your way. L’uomo al centro” per raccontare come per Audi il futuro non sia un obiettivo a lungo termine ma un “modo di essere” innato.

 

Alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, personaggi dalla straordinaria visione si confronteranno sul palco per analizzare e indagare i nuovi orizzonti e i diversi contesti che si stanno configurando, per poter anticipare il futuro senza improvvisazioni.

Il racconto a più voci che emergerà dalle testimonianze di Michele De Lucchi, architetto ed ideatore di “Earth Stations”, una nuova tipologia di edifici concepiti per favorire le relazioni umane, di Stefano Boeri, architetto nonché “firma” del celebre Bosco Verticale di Milano e della scrittrice e conduttrice Chiara Gamberale, fornirà una fotografia del presente e dei cambiamenti in corso. Una nuova prospettiva consente di trovare con semplicità e determinazione la soluzione. Coraggio, passione e curiosità si mescolano assieme e danno origine a una nuova visione per Audi, in cui il Futuro è un’attitudine.

 

L’evento di Milano celebra inoltre un nuovo capitolo della storia tecnologica del brand. 40 anni dopo l’introduzione della trazione quattro, Audi evolve le 4WD portandole a un livello tecnico inedito. Alla trazione quattro elettrica si accompagna una prima mondiale: il torque vectoring elettrico, che ripartisce la coppia tra le ruote posteriori portando i vantaggi garantiti dal “classico” differenziale sportivo Audi nell’era della mobilità a zero emissioni. Un’innovazione tecnologica al debutto con Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, prime vetture elettriche al mondo realizzate in grande serie con tre motori a zero emissioni.

 

L’evento potrà essere seguito in live streaming sulla pagina facebook Audi e su myAudi.it. Con l’hashtag #AudiNewView si potranno commentare i diversi interventi del talk.