Porsche

Il Museo Porsche vince il terzo Rally Classic di Auto Motor Sport e Motor Klassik China

Il Museo Porsche vince il terzo Rally Classic di Auto Motor Sport e Motor Klassik China

Successo Porsche al Motorsport storico: il terzo Rally Classic di Auto Motor Sport e Motor Klassik China si conclude con una vittoria a Shanghai del costruttore di vetture sportive di Stoccarda. Il Museo Porsche ha partecipato alla manifestazione per la terza volta consecutiva con due vetture storiche custodite nella sua collezione: una Porsche 911 2.0 del 1964 ed una Porsche 911 Carrera (993) del 1998. Il rally, lungo complessivamente 1.000 chilometri, si svolge in due fine settimana a Pechino e a Shanghai.

Nella prima tappa di oltre 500 chilometri, le due vetture sono state guidate da Lutz Meschke, membro del Consiglio Direttivo con incarico per le finanze e gli appalti di Porsche AG, e da Achim Stejskal, Direttore del Museo Porsche. La tappa di due giorni è partita da Yanqing, distretto di Pechino, per concludersi nell’entroterra montano della città. La meta era la città di Zhangjiakou, dove le 35 vetture storiche che partecipavano al rally hanno entusiasmato il pubblico cinese. A causa delle norme sull’importazione di auto storiche, infatti, le Oldtimer sono un’assoluta rarità sulle strade della Cina.

La destinazione finale della tappa di Pechino era Shangyi, non lontano dal confine con la Mongolia. “È stato un percorso fantastico in un paesaggio incredibilmente verde e vario. Spero che, in tempi brevi, i numerosi appassionati di auto storiche in Cina possano condividere con noi il piacere della guida di una Porsche d’epoca”, ha affermato Meschke.

La seconda tappa lunga circa 600 chilometri partiva dal centro di Shanghai per raggiungere Qiandaohu, la più vasta area boschiva della Cina nella quale si trova il grande lago Qiandaohu con una superficie di 573 chilometri quadrati. Franz Jung, Direttore di Porsche Cina: “Da tre anni, il Museo Porsche mette a nostra diposizione per gli eventi nel mercato cinese una parte della sua collezione. L’interesse dimostrato dai media e dai clienti per queste splendide vetture storiche non accenna a diminuire”. Jung stesso era ai blocchi di partenza della tappa di Shanghai con una 911 d’epoca.

Entrambe le vetture del Museo Porsche hanno portato a termine l’impegnativo rally senza inconvenienti e hanno ricevuto ben tre premi per la partecipazione all’evento: “The Most Popular Brand Award of the Event” per il marchio più apprezzato e “The Most Wanted Classic Car of the Event” per la vettura storica più desiderata, la Porsche 911. Nella classifica generale del rally, Porsche è prima con la 911. “A questo rally, la nostra vettura sportiva Classic 911 ha dimostrato ancora una volta la sua affidabilità e sportività. Siamo contenti che per le vetture del nostro Museo sia stato individuato anche un impiego concreto a livello internazionale. In questo modo, soprattutto in Cina, possiamo avvicinare i nostri clienti alla storia Porsche”, spiega Stejskal.

Le vetture del Museo Porsche partecipano ad oltre 200 eventi in tutto il mondo. La mostra speciale intitolata “Roadbook”, in programma dal 30 Ottobre 2016 al 23 Aprile 2017 a Stuttgart-Zuffenhausen, dedica una sezione a tutte le partecipazioni internazionali del “Museo itinerante”. Il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 18.00. Maggiori informazioni sono disponibili su www.porsche.de/museum.

 

S16_0514 S16_0513 S16_0510 S16_0511 S16_0533

Porsche

Altro in Porsche

III° Concorso di Restauro Porsche Classic, vince il Centro Porsche Milano Est

redazione27 ottobre 2017

Ispirati al design e alla sportività: i nuovi modelli Porsche 718 GTS

redazione20 ottobre 2017

Porsche Cayenne buona la terza

redazione30 agosto 2017

Inizia l’edizione 2017 della Carrera Cup Italia con il primo round a Imola

redazione27 aprile 2017

Il costruttore di vetture sportive assume il controllo dell’intero pacchetto azionario del Porsche Design Group

redazione8 aprile 2017

Porsche al Salone di Los Angeles 2016

redazione15 novembre 2016

In Giappone, la Porsche 919 Hybrid rafforza la posizione nel Campionato mondiale costruttori

redazione19 ottobre 2016

Debuttano a Parigi la versione ibrida della Panamera e la vettura da corsa 911

redazione28 settembre 2016

In passerella a Parigi la nuova Panamera 4 E-Hybrid a trazione integrale

redazione10 settembre 2016

Copyright © 2015 ABMnews.

ABMnews è iscritta nel registro della stampa presso il tribunale di lecco al n. 6/2008


Website by Artlantis Srl