La Nuova BMW Serie 1 è protagonista di una campagna di comunicazione che parte a febbraio e prosegue per cinque settimane, per concludersi con un open weekend il 14 e 15 marzo, quando i clienti potranno scoprirla in tutte le Concessionarie BMW.
Per sottolineare il posizionamento della Nuova BMW Serie 1, che desidera imporsi come un modello dinamico ed emozionante, a proprio agio nell’ambiente urbano contemporaneo e di sicuro appeal per un pubblico trasversale e anticonformista, è stata scelta come colonna sonora la canzone “Good Times” di Ghali. Il brano, che farà parte del nuovo album “DNA” dell’artista, in uscita il 20 febbraio, è stato presentato in anteprima in occasione della performance di Ghali nella quarta serata del Festival di Sanremo, venerdì 7 febbraio.
Questa nuova fase di comunicazione, che segue quella di lancio dello scorso autunno, sarà declinata su tutti i mezzi. L’approccio è dettato dal carattere della Nuova BMW Serie 1, una vettura che si rivolge ad un’ampia e variegata audience e desidera comunicare lo stile, il design e le performance che la contraddistinguono a tutte le tipologie di utenti.
Il piano di comunicazione prevede un mix di formati per il digitale, in grado di emozionare e stimolare ad approfondire la conoscenza delle caratteristiche della Nuova BMW Serie 1. Lo spot televisivo ha un nuovo edit che punta a esaltare lo spirito dinamico della vettura ed è caratterizzato (così come lo spot radiofonico) dal ritmo della nuova colonna sonora.
La Nuova BMW Serie 1 è stata lanciata lo scorso autunno sul mercato e ha ottenuto il consenso già di oltre tre mila clienti. Si tratta di un modello che fonde il piacere di guida e l’eccellenza dinamica tipici di BMW con un significativo aumento dello spazio interno rispetto alla generazione precedente. Sportiva, fresca, sicura e di classe, con un nuovo design e connettività di ultima generazione, la Nuova BMW Serie 1 rappresenta un modello di grande importanza per il mercato europeo e quello italiano in particolare.