Il nuovo stabilimento di Magneti Marelli è stato inaugurato nel distretto di Nansha a Guangzhou, Cina

0
1650

È stato inaugurato a Guangzhou, Cina, un nuovo stabilimento di Magneti Marelli dedicato alla produzione dei sistemi di sospensioni. Il plant sorge presso il Planvim Industrial Park, nel distretto di Nansha, e va ad integrare l’area delle sospensioni nel perimetro industriale cinese di Magneti Marelli. Il nuovo plant ospiterà anche l’attività relativa alla produzione di pedaliere per auto.

 

La struttura si estende su un’area di 27 mila metri quadrati dei quali oltre 17 mila dedicati a linee produttive e, a regime, raggiungerà la capacità produttiva per fornire componenti e sistemi di sospensioni fino a 220 mila vetture l’anno, e pedaliere a circa 100 mila vetture l’anno. Inizialmente nel plant verrà impiegato un team di circa 60 persone.

 

Sylvain Dubois, Country Manager di Magneti Marelli China, ha dichiarato: “Negli ultimi dieci anni abbiamo investito in Cina in nuovi spazi, know-how, e nuovi centri di ricerca e sviluppo per supportare i nostri clienti. Con l’inaugurazione di questo impianto a Guangzhou, Magneti Marelli China integra le attività relative a sistemi di sospensioni e alle pedaliere, anche per supportare direttamente i brand FCA nella regione”.

 

Antonio Ferrara, CEO di Magneti Marelli Suspension Systems, ha commentato: “L’apertura del plant di Nansha segna per l’area di business delle Sospensioni un risultato importante in termini di standardizzazione dei processi e dell’applicazione di tecnologie produttive avanzate. In termini di standardizzazione, ad esempio oggi siamo in grado di replicare la stessa tipologia e qualità di processi sia in Europa che in Brasile e Cina, tre aree produttive chiave del mondo automotive. In termini di tecnologia, inoltre, abbiamo implementato una tecnica di saldatura evoluta, che ci consente la tracciabilità di ogni singolo prodotto”

 

Magneti Marelli è presente nel Paese dal 1996 con stabilimenti produttivi e Centri di R&D/Ingegneria a Shanghai (Nuovi Headquarter appena inaugurati nel maggio 2016), SAGW Powertrain JV), Wuhu (Automotive Lighting e Powertrain), Guangzhou (Electronic Systems, Suspension Systems e Plastic Components and Modules Automotive), Changsha (sistemi di scarico), Hangzhou (Ammortizzatori in JV con Wanxiang Qianchao Company), Changchun (Powertrain in JV con FUDI), Hefei (sistemi di scarico con JAC e Lingdatang), Foshan (Automotive Lighting), e Xiaogan nella provincia di Hubei (China South Industries Group Corporation – CSI Automotive Lighting JV). Nel dicembre 2015, Automotive Lighting e Chanchun Fudi hanno inoltre firmato un accordo per la costituzione di una JV nell’ambito dei sistemi di illuminazione che sarà localizzata a Changchun.