Cambia la data del Porsche Festival 2020, riprogrammato per il 3-4 ottobre all’autodromo di Monza. L’evento annuale che Porsche Italia organizza per tutti i possessori e gli appassionati del marchio e del mondo dei motori anticipa di una settimana il precedente programma dopo aver convenuto con la FIA e l’ACO Le Mans di dare priorità al Mondiale Endurance (WEC) e all’European Le Mans Series (ELMS), il cui round a Monza è al momento annunciato per l’11 ottobre.
Lo spirito di massima collaborazione adottato da Porsche Italia ha quindi agevolato l’inserimento del Porsche Festival in data 3-4 ottobre e con esso uno dei round della Carrera Cup Italia 2020, come di consueto ospitato dal Festival.
Nel costante monitoraggio della situazione sanitaria e del quadro normativo legati alla diffusione del coronavirus, l’impegno di Porsche Italia proseguirà nelle settimane a venire, confrontandosi con tutte le istituzioni, le federazioni e le realtà coinvolte per adottare tutte le misure necessarie affinché l’evento possa svolgersi nelle condizioni della più completa, garantita e irrinunciabile sicurezza sanitaria.
Su questa linea prosegue anche la pianificazione dell’intera stagione della Porsche Carrera Cup Italia in pista, il cui calendario 2020 è in fase di ridefinizione.