il quarto modello DS nascerà nel sito produttivo di Mulhouse

0
2348

In occasione di un Comitato Aziendale straordinario, Corinne Spilios, Direttrice del sito di produzione di Mulhouse, ha comunicato che il sito è stato scelto dal Gruppo per produrre un nuovo veicolo.
Questo veicolo, la cui produzione inizierà nel 2018, andrà a completare la gamma DS che sarà composta di 6 modelli entro il 2020.
Il piano di trasformazione e di accelerazione della performance industriale avviato dal sito di Mulhouse, e sostenuto da un investimento di 400 milioni di euro, ha permesso di accogliere la produzione di un terzo modello in meno di un anno, dopo l’introduzione di due nuovi modelli nel giugno 2014.
Nell’ambito dell’opera di modernizzazione del sito, tutta la produzione -Peugeot 2008, Citroën C4 e DS4- è passata su un’unica linea il 12 giugno scorso. La linea di montaggio messa così a disposizione sarà completamente rinnovata nei prossimi 15 mesi per accogliere la nuova piattaforma modulare EMP2 dedicata ai veicoli futuri dei segmenti C e D del Gruppo.
Nell’ambito del suo « Nuovo Contratto Sociale », PSA Peugeot Citroën si era assunta l’impegno di annunciare – nel periodo 2014 – 2016, il lancio di almeno un modello in ogni stabilimento di assemblaggio del Gruppo in Francia. Con questo terzo veicolo prodotto a Mulhouse e dopo gli annunci di Sevelnord, Rennes, a Sochaux e a Poissy, PSA Peugeot Citroën mantiene i suoi impegni e mostra una visibilità industriale per i prossimi dieci anni.
Con più di 971 000 veicoli prodotti in Francia nel 2014, che generano un’eccedenza commerciale per la Francia di 4,7 miliardi di Euro, PSA Peugeot Citroën rispetta l’impegno di produrre 1 milione di veicoli in Francia entro il 2016.
In occasione di quest’annuncio, Corinne Spilios ha dichiarato: « Sono molto contenta di questo nuovo incarico per la produzione di un veicolo perché premia gli sforzi compiuti da tutti i dipendenti dello stabilimento. Il nostro sito è ora pienamente orientato al raggiungimento dell’eccellenza e a diventare la fabbrica del futuro ».