In 100.000 usano «emov» a Madrid, il servizio di car-sharing fornito da Free2Move

0
1512

Da quando stato presentato , sono circa 1 000 i nuovi clienti che si iscrivono ogni giorno per utilizzare un veicolo in car-sharing emov.

emov permette di accedere a una flotta di 500 Citroën C-Zero elettriche in “free-floating” : in tal modo gli utenti possono utilizzare un veicolo e lasciarlo nel punto in cui desiderano a Madrid e nella sua periferia.

Il servizio presenta numerosi vantaggi per gli abitanti della capitale spagnola. Innanzitutto, i quattro posti disponibili nel veicolo lo rendono adatto alle famiglie e ai piccoli gruppi. In secondo luogo, grazie alla motricità elettrica, è possibile parcheggiare gratuitamente nelle aree a pagamento. Infine, il servizio può essere utilizzato in una zona geografica estesa perché copre anche una parte della periferia di Madrid.

La società emov, che ha sede a Madrid, è frutto di una Joint Venture tra Eysa e Free2Move, il marchio di servizio di mobilità di Groupe PSA.

In quest’occasione, Brigitte Courtehoux, Direttrice della Business Unit Servizi Connessi & Nuove Mobilità di Groupe PSA, ha dichiarato: « Il successo di emov a Madrid testimonia la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti. E’ un vero successo per il marchio Free2Move. Groupe PSA si posiziona chiaramente come fornitore di soluzioni di mobilità! »