INFINITI CONCEPT VISION ESPOSTA ALL’ ESIBIZIONE DI GRAN TURISMO® GT SPORT

0
1833

La Infiniti Concept Vision GT ha fatto la sua prima apparizione al di fuori della Cina, al Copper Box del Parco Olimpico di Londra, durante il lancio del nuovo gioco di Gran – Turismo – Sport GT.

 

Esposta all’interno del più grande raduno mai realizzato prima di GT concept car in un’unica esposizione, accanto ad altre 7 concept, la Infiniti fornisce una visione di come potrebbero essere le vetture del marchio ad alte prestazioni in futuro.

 

La vettura è stata sviluppata grazie alla stretta collaborazione con i creatori di Gran Turismo®, il franchise del gioco di corse sviluppato da Polyphony Digital Inc., che ha venduto più di 72 milioni di copie in tutto il mondo. La Infiniti Concept Vision Gran Turismo sarà inserita nel nuovo gioco di GT -Sport che verrà lanciato a novembre.

 

Il progetto dell’Infiniti Concept Vision Gran Turismo nasce come come un’ambiziosa competizione globale dei Centri Stile di Infiniti volta a “progettare una pura vettura Infiniti GT “. Il modello vincente nasce dal tema proposto dal team di design di Infiniti a Pechino. Un po’ “Bella”, un po’ “Bestia, la sua linea emana potenza, sensualità e audacia – il risultato scaturito dal progetto di una vettura adatta a correre in pista combinato al sogno del team di progettazione cinese di creare un linguaggio da corsa ambizioso per Infiniti.

 

Il processo di sviluppo del design della Infiniti Concept Vision Gran Turismo è iniziato con schizzi realizzati a mano, poi raffinato in digitale, nuovamente scolpito a mano per poi ripassare al digitale per l’ottimizzazione finale.

Questo progetto è andato molto più in là di un mero esercizio di stile. Ha assorbito calcoli ed esami approfonditi di caratteristiche tecniche come l’aerodinamica e le prestazioni del motore, affrontando e risolvendo i problemi di tenuta ed aderenza posti dalla futuristica carrozzeria. Ottimale l’equilibrio finemente distribuito dei pesi 45:55 tra anteriore e posteriore. Per quanto riguarda l’aerodinamica, il controllo sotto il pavimento del flusso d’aria, i diffusori anteriori e posteriori e l’importante spoiler posteriore traducono le alte prestazioni della vettura, senza compromettere l’impatto del design.  “PlayStation” e “Gran Turismo” sono marchi registrati di Sony Computer Entertainment Inc.