INFINITI ed il Gruppo Fassina sono partner di Miss Italia 2016

0
2130

INFINITI è il partner tecnico della 70° edizione del più famoso Concorso di bellezza: Miss Italia. Dalle semifinali con 205 ragazze aspiranti al titolo in corso dal 29 agosto al 1 settembre si passerà alle finali con solo 40 ragazze ancora in gara. INFINITI è il partner tecnico dell’edizione 2016 tramite il suo Centro Infiniti Gruppo Fassina, operativo su Milano e Padova dal 2008. Durante la fase delle semifinali e finali un ricco parco di modelli Q30 e QX30 fungerà da shuttle premium per trasportare ospiti, Vips, giurati, ragazze finaliste, media e sponsors per le strade di Jesolo.

La fortunata vincitrice dell’ambito concorso usufruirà di una Q30 in qualità di ambasciatrice del modello in Italia.

Q30 è la prima vettura della storia di INFINITI ad essere prodotta in Europa (nello stabilimento di Sunderland, Regno Unito) e destinati a tutti i mercati globali, nonché la prima vettura compatta della storia del marchio ad entrare nel segmento C Premium: si distingue per il design anticonvenzionale di forte impatto, per l’altezza da terra importante e per le tecnologie all’avanguardia, tipiche del DNA del marchio premium, che migliorano l’esperienza di guida e allo stesso tempo garantiscono la massima sicurezza per tutti i passeggeri. Non a caso INFINITI Q30 è stata eletta miglior veicolo della sua categoria (categoria “small family car”) ricevendo 5 stelle per la sicurezza da Euro NCAP, organizzazione indipendente per la sicurezza delle auto in Europa . Q30 è disponibile con 4 motori diesel (1.5d con cambio manuale; 1.5d con DCT- Dual Clutch Transmission, trasmissione Automatica a doppia frizione- il meglio che il mercato possa offrire-; 2.2d DCT; 2.2d DCT AWD, anche con trazione integrale) e 3 motori a benzina (1.6 turbo con cambio manuale o con DCT;2.0Turbo DCT e AWD, anche con trazione integrale).

Progettata per una nuova generazione di acquirenti premium, la nuova QX30 con la sua posizione di guida dominante e la linea audace, va ad affiancare la Q30 nella nuova linea di prodotti compatti premium di INFINITI: la combinazione di una linea del tetto ribassata, la posizione elevata e l’aspetto da crossover crea un notevole impatto visivo. QX30 è dotata di un sistema di trazione integrale intelligente ed è disponibile esclusivamente con il potente e prestazionale diesel 2.2 quattro cilindri da 170 CV e 350Nm di coppia massima offrendo un’ accelerazione da 0-a-100kph in 8,5 secondi abbinato ad una trasmissione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).

Durante la 73esima Mostra del Cinema di Venezia in calendario dal 31 agosto al 10 settembre, una QX30 potrà venire ammirata in esposizione statica nel cortile del Grande Albergo Ausonia & Hungaria del Lido di Venezia, esclusiva dimora del primo novecento e capolavoro dello stile Liberty che si conferma la location ideale per vivere la magica atmosfera della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica. Grazie alla partnership di INFINITI tramite il Gruppo Fassina con il Grande Albergo Ausonia & Hungaria, due INFINITI Q30 saranno a disposizione degli ospiti in qualità di shuttle, durante tutto il period della Mostra.