JAGUAR LAND ROVER CHIUDE UN 2014 SEGNATO DA OTTIMI RISULTATI DI VENDITA

0
1339

Nel 2014, Jaguar Land Rover, la Casa Costruttrice britannica, leader nel settore dei veicoli premium e di lusso, ha conseguito più che consistenti risultati di vendita ed un incremento del 9% sull’anno precedente , con 462,678 veicoli consegnati. Per il quinto anno consecutivo la Compagnia registra un incremento delle vendite.

Commentando queste performance, Andy Goss, Jaguar Land Rover Group Sales Operations Director dichiara: “Ancora una volta, Jaguar Land Rover supera i risultati dell’anno precedente, con vendite in aumento in tutti i principali mercati. Con 12 nuove, importanti iniziative di prodotto, già pianificate per il 2015 e con il lancio della nuova Jaguar XE e della Land Rover Discovery Sport, prevediamo di superare, per la prima volta nella storia della Compagnia, il mezzo milione di vendite.

Il 2014 è stato un anno di importanti traguardi per Jaguar Land Rover, attestati da oltre 100 riconoscimenti internazionali. Miriamo ad un 2015 ancora migliore, con la creazione di veicoli sempre più emozionanti che offrano ai nostri clienti un’esperienza di possesso altamente gratificante.”

Le performance Jaguar Land Rover dell’intero 2014 mostrano un portafoglio bilanciato e vendite in crescita in tutte le regioni chiave: 122.010 unità in Cina, (+28%); 96.505 nell’Area Overseas (+1%); 86.310 in Europa (+3%); 82.872 in UK (+7%) e 74.981 nel Nord America (+2%).

Land Rover ha registrato un anno record, con 381.108 vendite (+9% sull’anno precedente). Nel 2014 sono state consegnate più Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque che in tutti gli anni precedenti, sull’onda della forte e costante domanda.

Jaguar è cresciuta del 6%, con 81.570 veicoli consegnati. La F-TYPE, sul mercato da appena un anno, seguita ad incrementare la popolarità del Brand in tutto il mondo. La XF traina significativamente i volumi Jaguar e nel 2014 ha registrato il suo record di vendita Questa è la migliore performance della Jaguar in quasi un decennio.

Sono oltre 100 i riconoscimenti internazionali attribuiti a Jaguar Land Rover nel 2014, non solo per i suoi prodotti ma per i successi registrati in numerose altre aree di attività. In cima alla lista il prestigioso Queen’s Award for Enterprise in International Trade 2014, che premia l’incremento ottenuto nelle esportazioni in oltre 170 Paesi. La motivazione ufficiale cita infatti la “crescita eccezionale delle esportazioni nell’ultimo triennio” di Jaguar Land Rover

Il 2014 è stato un anno storico anche dal punto di vista produttivo, con l’incremento da tre a cinque stabilimenti. Jaguar Land Rover ha aperto la sua prima fabbrica oltremare, in Cina ed un nuovo Engine Manufacturing Centre nelle West Midlands. Questo stabilimento, i recenti ed importanti investimenti e l’incremento del personale a Castle Bromwich, Halewood e Solihull, sottolineano l’impegno Jaguar Land Rover in UK.