Jaguar Land Rover Italia partecipa ad Expo 2015

0
1959

Con l’attesa inaugurazione ufficiale di Expo 2015, sono partiti i lavori e gli eventi che per sei mesi animeranno i padiglioni dei Paesi protagonisti dell’esposizione universale che torna in Italia dopo 104 anni.

Jaguar Land Rover, marchio automobilistico icona dello stile britannico nel mondo, è presente per l’intera durata dell’evento all’interno del Padiglione del Regno Unito, il cui design si ispira ad un enorme alveare, metafora di un paese che brulica di idee e opportunità, aperto al mondo e al business in molteplici settori.

Parallelamente al tema conduttore dell’Expo “Nutrire il Pianeta”, il leit motiv del Padiglione del Regno Unito è Grown in Britain ovvero un viaggio alla scoperta dell’essenza del Regno Unito. Un messaggio che vuole raccontare l’essere britannico non solo a partire dai frutti della terra, ma che si ricongiunge anche ai valori dell’ingegno e delle eccellenze che, come Jaguar Land Rover, hanno contribuito a diffondere e far apprezzare lo stile britannico nel mondo.

Un percorso all’insegna dell’innovazione e della tecnologia che accompagnerà i visitatori all’interno del padiglione interamente realizzato in alluminio, un materiale innovativo e flessibile, utilizzato in maniera eccellente da Jaguar Land Rover per la realizzazione dell’architettura modulare di cui la nuova Jaguar XE è la prima concreta espressione.

Con il suo spettacolare alveare in alluminio, illuminato da 1000 luci a led, il Padiglione britannico mette in risalto il ruolo cruciale dell’impollinazione nell’ecosistema globale e l’importanza di proteggere le api e gli altri insetti impollinatori per la nostra sicurezza alimentare. Un omaggio, questo, a Milano, città che ospita l’evento, il cui santo patrono – Sant’Ambrogio – è anche il santo protettore delle api.

Un ricco calendario di iniziative per il Regno Unito e la sua economia: Jaguar Land Rover giocherà un ruolo di rilievo negli eventi di Sostenibilità; Tecnologie del Futuro; Industrie Creative e Beni di Consumo; Aiuti Umanitari.

“Jaguar Land Rover Italia è orgogliosa di essere presente ad un appuntamento di rilevanza internazionale come Expo 2015.” – commenta Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia. – “Il tema Grown Britain, scelto come fil rouge del padiglione, è profondamente sentito dal nostro marchio, da sempre sinonimo di eccellenza e stile britannico che, pur nel segno della tradizione, combina innovazione e ricerca tecnologica, sempre alla ricerca di nuove sfide.”