Jeep e Alfa Romeo partecipano alla manifestazione “StreetShow”

0
1693

Domenica 16 settembre la città di Milano sarà sede della manifestazione “StreetShow” che celebra il mondo dei motori lungo corso Buenos Aires, per l’occasione chiusa al traffico e una delle arterie commerciali più lunghe d’Europa. Protagonisti dell’evento i marchi Jeep e Alfa Romeo con modelli e serie speciali esclusive, ma anche con showcar di grande fascino.

 

Jeep

Nell’area riservata al brand Jeep il pubblico potrà conoscere da vicino la gamma di SUV più premiata di sempre, che quest’anno è stata oggetto di un rinnovamento profondo ma nel senso della continuità. La gamma di motorizzazioni della nuova Wrangler è stata arricchita con l’introduzione di due importanti novità – un turbo diesel da 2,2 litri e un turbo benzina da 2,0 litri. Entrambe le nuove motorizzazioni sono equipaggiate con il cambio automatico a otto marce, novità assoluta per la gamma Wrangler. In mostra due esemplari, versioni Rubicon e Sahara, della Nuova Jeep Wrangler, regina induscussa del fuoristrada, che, sempre fedele al suo stile iconico e autentico, combina le leggendarie qualità off road a un eccellente livello di comfort. Al loro fianco la Jeep Renegade MY19, che porta al debutto una nuova famiglia di propulsori a benzina turbo sviluppata per garantire massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada, anche nella versione Trailhawk che vanta le migliori caratteristiche da fuoristrada nella categoria. Completa l’esposizione la Jeep Compass, il nuovo modello Jeep che nasce da una combinazione di caratteristiche uniche, tra cui leggendarie capacità off-road 4×4 ai vertici della categoria, autentico e moderno design Jeep, eccellente dinamica su strada e una serie di tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza a bordo. Infine, nello spazio Sport&Luxury sarà possibile ammirare  una Jeep Wrangler Sahara di colore Steel Blue Metallic personalizzata con Accessori Originali by Mopar® che esalta le leggendarie capacità off-road dell’icona Jeep, come dimostrano: kit di rialzo da 2″, i cerchi in lega da 17″ Gear, la grafica “1941” su cofano e la grafica “Moab” su fiancata, la copertura mesh sun bonnet, i paraspruzzi sagomati, lo snorkel e le luci off-road specifiche.

 

Alfa Romeo

Sempre all’interno dello spazio Sport&Luxury susciterà grande curiosità la showcar del Team Alfa Romeo Sauber F1 impegnato nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1, insieme alle Alfa Romeo Giulia e Stelvio che hanno conquistato il circuito tedesco del Nürgburgring: nel 2016 la Giulia ha registrato il primato per le berline quattro porte di produzione con un tempo sul giro di 7’32” mentre nel 2017 Stelvio ha ottenuto il primato nel suo segmento con il tempo di 7’51” e 7 decimi.
Sarà presente alla manifestazione una Giulia Quadrifoglio “NRING” equipaggiata con l’eccezionale 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia e disponibili in soli 108 esemplari in Europa, realizzata dal brand proprio per celebrare questi straordinari record sul circuito tedesco: vestita dell’esclusiva livrea Grigio Circuito e con tetto in carbonio a vista, oltre ai contenuti che già caratterizzano ogni Quadrifoglio, si arricchisce dei freni carbo-ceramici, dei sedili sportivi Sparco® con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, del pomello del cambio automatico con inserto in fibra di carbonio del volante in pelle e alcantara, anch’esso con inserti in fibra di carbonio. Lo scudo anteriore e le calotte degli specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, così come gli inserti sulle minigonne. Non mancano i cristalli privacy, l’Adaptive Cruise Control, il pacchetto audio premium Harman Kardon, il sistema infotainment AlfaTM Connect 3D Nav con schermo da 8,8″, Apple CarPlayTM e Android AutoTM e DAB.