Le attuali tecnologie innovative offrono la possibilità di “visitare” virtualmente luoghi remoti senza necessariamente intraprendere lunghi viaggi, ma semplicemente utilizzando il proprio pc o tablet, ovunque ci si trovi. Questa stessa tecnologia, frutto dell’evoluzione del web, da oggi ci permette di “scoprire” la nostra futura auto, comodamente da casa nostra!
DS Automobiles è in assoluto il primo Marchio automobilistico in Italia a proporre un’esperienza innovativa, “Live Virtual Showroom”, che consente di interagire on line con un consulente per vivere una visita personalizzata entrando in contatto diretto con Nuova DS 4.
Si deve semplicemente cliccare sul link “Scopri LIVE Nuova DS 4” presente su tutte le pagine del sito www.driveds.it, accessibile anche da dispositivi mobile.
Il cliente potrà così interagire con il consulente DS Automobiles, che si trova presso il DS Store di Milano di Via Gattamelata, attraverso un video streaming in tempo reale, grazie alla tecnologia innovativa messa a punto da Whisbi®, global provider specializzato nell’elaborazione di soluzioni avanzate nell’ambito di e- commerce e omni-channel.
Utilizzando specifici occhiali interattivi e uno smartphone, il consulente DS Automobiles è in grado di procedere a una presentazione vera e propria di Nuova DS 4, personalizzata secondo le specifiche richieste espresse in tempo reale dal cliente, di mostrargli ogni dettaglio interno ed esterno, di elaborare assieme, sempre on line, la configurazione più adatta alle sue esigenze e di prenotare un test drive presso un Concessionario.
Grazie a questa tecnologia innovativa ed esclusiva, il cliente può acquisire tutte le informazioni desiderate proprio come se si trovasse in un Salone DS.
Sorprendere, innovare e stupire fa parte del DNA di DS Automobiles, sempre attenta a sviluppare tecnologie all’avanguardia a favore dei propri clienti, con l’obiettivo di proporre loro un’esperienza unica e indimenticabile.
L’iniziativa “Live Virtual Showroom” conferma quello spirito di avanguardia che il Marchio eredita dal suo passato e che esprime oggi nei suoi prodotti, nello sport e infine nella comunicazione al grande pubblico.
Alla scoperta di Nuova DS 4
La tecnologia all’avanguardia caratterizza tutte le vetture DS, in particolare l’ultimo modello, presentato al recente Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, declinato in due versioni distinte ma complementari: Nuova DS 4 e DS 4 Crossback.
Un unico modello, due versioni distinte: Nuova DS 4, la berlina dinamica e raffinata per clienti che cercano sensazioni e piacere di guida e DS 4 Crossback, una nuova silhouette inedita, dall’assetto rialzato e dallo stile di una “crossover” elegante.
Nuova DS 4 e DS 4 Crossback rappresentano la duplice offerta del Marchio DS alle aspettative dei clienti del segmento delle compatte premium ed incarnano perfettamente lo spirito DS:
– per un’identità forte, sottolineata dal nuovo frontale (la calandra DS Wings derivata direttamente dalla Concept Car Numéro 9 e i nuovi proiettori DS LED VISION),
– per la tecnologia innovativa con l’offerta di connettività DS CONNECT, che include il protocollo Apple CarPlay®,
– per le motorizzazioni performanti fino a 210 cv, con emissioni di CO2 comprese tra 100 g /km e 138 g/km,
– infine per la raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere e con la lavorazione della pelle semi-anilina dei sedili a “cinturino d’orologio”, un’esclusiva del Marchio DS.
Con quattro colori per il tetto e per lo spoiler (Nero Perla, Whisper, Blu Infini, Arancio Tourmaline) e grazie alla possibilità di abbinare retrovisori e coprimozzi, Nuova DS 4 inaugura la sua personale interpretazione del bicolore. Sono possibili ben 38 combinazioni possibili, tra tetto e carrozzeria. Con questa offerta, unica nel segmento delle berline compatte premium, il cliente può personalizzare la propria auto, secondo la sua personalità e il suo stile. Nuova DS 4, raffinata, unica e dallo stile ricercato ha tutte le caratteristiche della berlina premium, con grandi promesse di piacere di guida per il conducente.
Nella versione da “crossover” elegante, DS 4 Crossback è la vettura versatile per concezione e design, l’auto ideale per i clienti che amano la “promessa di avventura in città e fuori porta”, un’alternativa alle berline classiche del segmento. Lo spirito d’avventura di DS 4 Crossback si traduce in elementi stilistici forti: profili dei passaruota neri come il frontale e lo spoiler posteriore, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere,
visibilità verso l’alto grazie al parabrezza panoramico (con angolo visivo di 45°), retrovisori esterni neri, battitacco e tappetini specifici. Il tutto accentuato dall’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla versione berlina.
Entrambe le versioni offrono il meglio della tecnologia.
Nuova DS 4 infatti è il primo modello del Gruppo PSA ad utilizzare il protocollo CarPlay, compatibile con gli Iphone Apple più recenti.
Il Touch Pad 7′′ di ultima generazione offre inoltre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell’auto e permette tra l’altro la funzione New Mirror Screen, che consente di duplicare il proprio smartphone (Android e IOS) e di utilizzarne alcune applicazioni, direttamente sul Touch Pad, in totale sicurezza. A titolo d’esempio, DS propone la scrittura di sms tramite riconoscimento vocale.
La tecnologia a bordo di Nuova DS 4 si esprime infine anche attraverso una varietà di equipaggiamenti in grado di coniugare confort e sicurezza, quali ad esempio la funzione massaggio dei sedili del conducente e passeggero (offerta unica in questo segmento di mercato), la telecamera di retromarcia, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.
Nuova DS 4 e DS 4 Crossback offrono infine motorizzazioni performanti ma al contempo rispettose dell’ambiente.
Nuova DS 4 è proposta con sei motori turbo, che emettono tra 100/km e 138 g/km di CO2: tre motorizzazioni benzina (una PureTech e due THP) e tre motorizzazioni BlueHDi.
DS 4 Crossback dispone di quattro motorizzazioni: due benzina (una PureTech ed una THP) e due motorizzazioni BlueHDi.
Con questa offerta di motorizzazioni, la potenza proposta va da 120 a 210 cv, la coppia da 230 a 400 Nm; i consumi si riducono fortemente (da 3,8 a 5,9 l per 100 km). Nuova Ds 4 e DS 4 Crossback si collocano ai massimi livelli della concorrenza nel loro segmento.
Infine l’utilizzo di materiali autentici lavorati a mano come la pelle semi-anilina dei sedili con l’esclusiva lavorazione a “cinturino d’orologio” o la pelle nappa con cui può essere rivestita interamente la plancia rappresenta una vera testimonianza di raffinatezza e attenzione al dettaglio, che trasforma ogni viaggio in un’esperienza sensoriale unica.
Per ulteriori informazioni: www.driveds.it