Il marchio Jeep® presenta “Thunderbolt”, lo spot dedicato alla gamma Jeep 4xe. Visualizzabile a questo link, il filmato, realizzato dalla casa di produzione Prodigious per l’agenzia Leo Burnett, è on air nel formato da 30 secondi e nei formati più brevi sulle principali emittenti televisive italiane dal 7 settembre.
Dopo il debutto in Italia, lo spot sarà oggetto di una campagna di lancio TV e digitale anche nei principali mercati europei.
Una voce inconfondibile per un messaggio potente
Con il claim “Electricity set free”, “L’elettricità è di nuovo libera”, il nuovo spot vede come protagonista la gamma Plug-in Hybrid del marchio. Al suo fianco, una forza della natura, imprigionata e addomesticata, al punto da perdere tutta la sua potenza e il suo fascino: ecco che cosa è diventata l’elettricità in mano agli uomini. Ma oggi, grazie ai modelli Jeep 4xe può finalmente ritrovare la sua energia e la sua libertà, quella libertà di andare ovunque e fare qualsiasi cosa che solo i SUV Jeep sono capaci di offrire.
La forza del messaggio è ulteriormente amplificata dall’inconfondibile timbro di Luca Ward, che esalta la narrazione della nuova creatività. Il doppiatore romano è la voce ufficiale del brand Jeep dallo scorso aprile, quando, impersonando uno scrittore, ha raccontato il lancio della nuova Jeep Compass.
4xe: l’evoluzione del 4×4 secondo Jeep®
Oggi il 4xe è il nuovo 4×4 del marchio Jeep: identifica l’evoluzione del concetto stesso di capability aggiungendo sostenibilità, efficienza e ancora più sicurezza e divertimento di guida. La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia sia i SUV made in Italy Compass e Renegade, che hanno dato il via al percorso del brand verso la mobilità sostenibile con “emissioni zero” quando si guida in modalità elettrica insieme alla sicurezza all-terrain della trazione eAWD, sia l’icona Wrangler 4xe, l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato mai introdotto in Europa.
Una gamma completa, dai SUV Made in Italy all’icona del brand
La gamma 4xe racchiude tutti gli elementi caratteristici che definiscono ogni SUV Jeep, da dettagli di design immediatamente riconoscibili che sono propri del marchio e che comunicano visivamente capacità off-road, funzionalità e comportamento dinamico su strada, all’inimitabile DNA che si ritrova sottopelle e che grazie alla tecnologia ibrida plug-in rende Wrangler, Compass e Renegade i SUV Jeep più sostenibili, performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”.
All’anima off road si affianca un’attitudine urbana
Inoltre, i modelli Jeep 4xe uniscono molti dei vantaggi della guida elettrica come bassi costi di gestione, una guida silenziosa ed emissioni zero in full-electric, ma offrono anche la flessibilità di un motore a combustione tradizionale per viaggi lunghi senza l’ansia della ricarica. Sono vetture ‘’facili’’ da usare: ogni cliente può decidere se vuole guidare in elettrico, in modalità ibrida o benzina. Inoltre, ricaricare le nuove Jeep 4xe è semplice e intuitivo, grazie a specifiche soluzioni di ricarica pubblica e domestica con easyWallbox, o durante la guida grazie alle modalità di rigenerazione di energia.
Un successo commerciale che dà il via alla transizione ecologica
4xe è anche al centro delle performance commerciali del marchio: a un anno dal lancio commerciale, in Europa circa un SUV Jeep venduto su quattro è una versione 4xe, mentre in Italia Compass e Renegade 4xe si confermano al vertice della classifica dei modelli PHEV più amati dai clienti italiani, rispettivamente al primo e al secondo posto sia nel mese di agosto sia nel progressivo annuo. Un risultato importante che porta il marchio Jeep al primo posto per vendite di modelli alla spina (BEV+PHEV) con il 12,4% di quota.
Grazie agli incentivi statali Renegade e Compass 4xe godono di vantaggi fino a 10.000 Euro in caso di rottamazione e 9.000 Euro senza rottamazione.
Per enfatizzare ancor di più i molteplici vantaggi della tecnologia Plug-In e della guida in elettrico, Jeep ha pensato di sviluppare – insieme a FCA Bank – pacchetti di ricarica che faciliteranno ulteriormente l’esperienza “elettrica” dei clienti.
FCA Bank per la gamma Jeep Plug-In Hybrid
FCA Bank continua nel suo impegno a sostegno della strategia del Gruppo Stellantis per rendere la mobilità “green” sempre più accessibile alla clientela grazie alla proposta di prodotti e servizi che consentono di scegliere i veicoli Plug-in Hybrid ed elettrici facilitandone la gestione.
Si arricchisce, così, la nuova famiglia di soluzioni finanziarie di FCA Bank, che uniscono alla flessibilità e alla personalizzazione della struttura scelta – rateale, PCP, leasing – la comodità di includere nel finanziamento la Wallbox e il servizio di ricarica elettrica nelle colonnine pubbliche per un anno o fino a un massimo dell’equivalente di 2.000 KM percorsi (400 KWh)*, al termine dei quali il cliente potrà scegliere di passare in modalità pay-per-use. Pertanto, nel mese di settembre, la gamma Jeep 4xe viene offerta – con un finanziamento FCA Bank – con una rata di 159 Euro** al mese che include un Renegade Limited 4xe, Wallbox per la ricarica domestica e un pacchetto di ricariche pubbliche. In questo modo il cliente avrà accesso ai modelli della gamma Jeep Plug-In Hybrid potendo contare su una soluzione finanziaria all inclusive. L’attivazione e gestione del servizio è facilmente utilizzabile perché completamente digitale: una volta attivato il contratto di finanziamento da parte del concessionario, il fornitore del servizio invierà al cliente le istruzioni per attivarlo ed utilizzarlo direttamente sul suo smartphone, scaricando l’apposita app All-e grazie al voucher code personale.