LA NUOVA JAGUAR PROTAGONISTA DI UN FUNAMBOLICO REVEAL PRIMA DEL DEBUTTO AL SALONE DELL’AUTO DI NEW YORK

0
1692


La nuova Jaguar XF sarà protagonista di uno straordinario viaggio attraverso Londra il 24 marzo, una settimana prima del suo debutto ufficiale al New York Auto Show.

Jaguar si è avvalsa della preziosa collaborazione dell’esperto stuntman britannico Jim Dowdell, autore di numerose ed incredibili acrobazie in film come Bond, Bourne e Indiana Jones, per realizzare un funambolico passaggio sull’acqua a bordo della nuova Jaguar XF.

L’auto verrà guidata su due fili di 34 millimetri di diametro sospesi sull’acqua, mettendo in evidenza la leggerezza e l’agilità della nuova XF; l’avvenimento sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo su jaguar.com/newxf alle 19.00 ore locali (20.00 ora italiana) del 24 marzo.

La XF è stata lanciata per la prima volta nel 2007 ed è la Jaguar più venduta e la più premiata. La nuova generazione della XF è completamente rinnovata e rappresenterà il secondo modello Jaguar ad utilizzare l’innovativa architettura in alluminio. La nuova XF fisserà nuovi standard nel segmento business in fatto di riduzione di peso ed efficienza, con un consumo di carburante da prima della classe con meno di 4 litri ogni 100 chilometri.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato: “Credo che la nuova XF sarà la migliore vettura della sua classe. Bella, elegante e con proporzioni che infondono un grande senso di integrità; la nuova XF, pur essendo del tutto contemporanea, rimarrà fedele alla lunga tradizione delle berline sportive Jaguar.”

La nuova e sofisticata XF offrirà eccezionali livelli di tecnologia, raffinatezza, lusso e comfort.

É possibile vedere il filmato relativo al funambolico reveal a questo link: jaguar.com/newxf

Immagini, video e comunicati stampa saranno disponibili su media.jaguar.com

La nuova XF farà il suo debutto mondiale al New York Auto Show il 1° aprile quando, oltre alle immagini ed ai filmati, verrà presentata l’intera gamma e saranno rivelati tutti i dati tecnici che sottolineeranno la sua leadership nel segmento.

Per seguire la discussione in rete: #NewXF

NOTE:
• La nuova XF sarà in vendita a partire dall’autunno del 2015 e sarà costruita nell’impianto Jaguar Land Rover di Castle Bromwich
• Il reveal della nuova XF sarà trasmesso in streaming il 24 marzo alle 19.00 (20.00 ora italiana)
• È possibile vedere il video a questo link: jaguar.com/newxf
• Per maggiori informazioni ed immagini visitare: www.media.jaguar.com
• La nuova XF farà il suo debutto mondiale il 1° aprile al New York Auto Show