La nuova ŠKODA Superb rivoluziona il linguaggio stilistico della Casa di Mladá Boleslav

0
1828

Le auto ŠKODA convincono per l’elevata funzionalità, l’affidabilità e il miglior rapporto qualità-prezzo. Con la nuova Superb, il Marchio della Freccia Alata enfatizza questi fattori, sottolineando in maniera più forte la strada intrapresa per un design moderno, espressivo ed emozionante. Nei prossimi giorni, la nuova ammiraglia verrà presentata ai media internazionali che avranno la possibilità di provarla in anteprima lungo le scenografiche strade della Toscana.

Dolci colline e filari di vitigni, città antiche e architettura senza tempo. L’Italia è come uno scrigno che racchiude in sé tesori e bellezze inestimabili. Questo panorama suggestivo è stato scelto da ŠKODA come teatro per la presentazione stampa internazionale della nuova Superb. La Casa automobilistica ospiterà nella splendida cornice toscana circa 800 giornalisti internazionali che potranno cimentarsi in test drive stimolanti.

Durante i test, gli ospiti di ŠKODA potranno verificare come l’ammiraglia della Casa ceca sia nata per rivoluzionare il linguaggio stilistico della Marca, portando solidità, eleganza dinamica, proporzioni equilibrate e forme d’impatto. Tutto nella vettura è stato rinnovato: dal frontale più imponente, il profilo con taglio coupé, al posteriore in cui i gruppi ottici giocano un ruolo di primo piano.

L’offerta di spazio della Superb, già al top nella categoria, è stata ancora una volta migliorata. A ciò ha contribuito soprattutto l’adozione del pianale MQB del Gruppo Volkswagen, che consente di ottenere un passo più lungo e una carreggiata più ampia. In questo modo sono stati creati interni ottimali per i passeggeri anteriori e posteriori. Le operazioni di carico sono agevolate dalla capacità del bagagliaio (625 litri, +30 litri rispetto alla generazione precedente), un primato nel segmento, dal portellone a comando elettrico e dal pedale virtuale, che permette di aprire il vano bagagli con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Il modello offre inoltre ulteriori soluzioni per il comfort alla guida. Come la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) tramite sospensioni adattive e l’ultima generazione del Park Assist che consente l’ingresso e l’uscita dal parcheggio in modo automatico. Inoltre, per la prima volta l’ammiraglia è disponibile con telecamera posteriore (Rear View Camera).

La ŠKODA Superb presenta un sistema infotainment di ultima generazione che si collega automaticamente agli smartphone tramite SmartLink, comprendente MirrorLinkTM,

Apple CarPlay e Android Auto. Questi sistemi consentono di accedere facilmente a molte app del proprio device tramite il display posto sulla plancia della vettura.

L’ammiraglia si arricchisce inoltre di un’intera gamma di nuovi sistemi di assistenza, per garantire maggiore sicurezza, compatibilità ambientale e comfort. Grazie alle nuove motorizzazioni, tutte Euro6, la terza generazione del modello ŠKODA consente al contempo una riduzione dei consumi fino al 30% e uno straordinario comportamento dinamico grazie al 20% di potenza aumentata, minore resistenza aerodinamica e peso ridotto.

I motori Superb sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 6 o 7 rapporti. Inoltre alcune motorizzazioni sono offerte in combinazione con la trazione 4×4. Per la prima volta, sulla ŠKODA Superb viene impiegata la quinta generazione dell’innovativa frizione Haldex, fra le più avanzate ed efficienti tecnologie a trazione integrale disponibili sul mercato. La frizione Haldex 5 garantisce massima trazione e tenuta, massima sicurezza attiva e consumi ridotti.

La nuova Superb è dotata di serie di Electronic Stability Control (ESC), compresa la funzione di frenata anti collisione multipla. Nei mercati UE sono inoltre offerte di serie le seguenti funzioni di sicurezza: Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City, controllo elettronico della pressione degli pneumatici, sette airbag, cinque cinture di sicurezza a tre punti. Anche il sistema XDS+ è di serie, un ampliamento funzionale del bloccaggio elettronico del differenziale, per una maggiore stabilità di marcia in curva.