La P lunga svilupperà per la Black S pneumatici P Zero dedicati, anche in Edizione Colorata

0
1283
  1. Pirelli è stata scelta da INFINITI per calzare con pneumatici dedicati la Black S, presentata dal costruttore giapponese all’ultimo Salone di Ginevra.
    La nuova partnership è stata annunciata ieri nel corso del Gran Premio del Canada da Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, e Tommaso Volpe, Direttore INFINITI Global Motorsport.

    “Siamo rimasti affascinati dal Progetto Black S sin da quando INFINITI lo ha presentato al Salone di Ginevra all’inizio di quest’anno” – ha commentato Paul Hembery. “Massima innovazione e tecnologia all’avanguardia sono i due tratti distintivi di questo nuovo modello INFINITI, e sono anche i due elementi che caratterizzano da sempre il Dna di Pirelli. Non potevamo, quindi, non partecipare a questo progetto”.

    “Siamo entusiasti della Black S e del lavoro che stiamo facendo con Renault Sport Formula One Team sulla tecnologia ibrida”, ha dichiarato invece Volpe.
    “Il coinvolgimento di un altro importante protagonista della Formula Uno come Pirelli è la prova dell’interesse che suscita il Progetto Black S. Siamo sicuri che il contributo apportato dalla Casa italiana sarà prezioso. Siamo davvero felici di averli a bordo”.

Per Pirelli partecipare al Progetto Black S rappresenta un’ulteriore occasione di trasferire dalla

pista alla strada le sue competenze. Grazie all’esperienza maturata nel motorsport e nella Formula

1, la P lunga intraprende così una nuova e sfidante collaborazione per sviluppare pneumatici dedicati ad un’auto che presenta prestazioni straordinarie e aerodinamica estrema.

Il Progetto Black S nasce dalla collaborazione tra INFINITI e il Team di Formula Uno Renault Sport. “È bello avere Pirelli con noi in questa avventura”, ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing.

“Crediamo nel potenziale di questo progetto, e il lavoro che abbiamo fatto con INFINITI finora è molto promettente. Lavorare con i migliori partner è fondamentale, e Pirelli è una garanzia. Con la loro esperienza e competenza renderanno questo progetto non solo più completo ma anche più emozionante”.