Lancia e White: insieme anche nel 2016

0
1874

Si rinnova la partnership tra White e Lancia anche per il 2016. White rappresenta ormai la vetrina internazionale della moda contemporanea, ed è il punto d’incontro di stilisti, designer e artisti. Sul palco Massimiliano Bizzi, fondatore di White, e Cristina Tajani, assessore alle politiche per il lavoro, sviluppo economico, moda e design. Il sodalizio creativo è stato dunque riconfermato per il terzo anno ed esteso con una serie di progetti speciali ed eventi volti a esplorare nuove forme di creatività e comunicazione.

Il brand Lancia è da sempre legato al mondo del fashion, dell’arte e del design, espressioni tutte presenti nel DNA di White. Per questo Ypsilon è nuovamente protagonista con una speciale personalizzazione unconventional firmata da Erika Calesini. L’artista, che aveva già reso unica la vettura utilizzando paillettes, borchie e pizzo, ha creato un oggetto di design in linea con la chiusura della stagione invernale. La Fashion City Car, infatti, è vestita di un impalpabile abito di lana e perle, reso unico dall’utilizzo delle “stone” di Ramponi, una delle aziende più creative e innovative nell’ambito delle pietre sintetiche e degli strass.

“Questa collaborazione – ha commentato Antonella Bruno -, ribadisce la forte propensione al dialogo con il mondo della creatività e l’attenzione ai nuovi linguaggi. Lancia è stato il primo marchio automobilistico a creare e sostenere sei anni fa un magazine, Lancia TrendVisions, per la ricerca dei talenti nel mondo della moda, del design, delle arti visive. L’iniziativa evolve con il brand, sempre più sensibile alle tendenze contemporanee, forte del patrimonio di 3.400 giovani talenti supportati e dei 140 grandi creativi e trendsetter intervistati. Un network che oggi la redazione può coinvolgere attivamente nella ricerca dei linguaggi creativi d’avanguardia.

Il supporto di Lancia è concreto: lo scorso anno, grazie al progetto Time Award organizzato insieme a White, abbiamo dato la possibilità ai designer di moda contemporanea di ottenere non solo grande visibilità, ma anche sbocchi commerciali e una crescita in termini di brand. Tra i vincitori di questo contest è stato individuato dal nostro team Giancarlo Petriglia, designer di borse di lusso, al quale è stato chiesto di creare per noi un nuovo accessorio per la nostra Fashion City Car. I tre prototipi, esposti in anteprima al Salone di Francoforte in concomitanza del lancio della nuova Ypsilon, sono stati prodotti in edizione limitata e verranno commercializzati nelle concessionarie Lancia. Quest’anno saranno creati altri due accessori da parte degli stilisti, scelti attraverso un contest sul sito TimeAward. Gli utenti indicheranno gli oggetti preferiti che poi saranno realizzati e messi in palio su Y. O. U., la piattaforma dedicata ai possessori della Fashion City Car, che offre iniziative speciali ed esclusivi vantaggi. Inoltre chi voterà potrà vincere buoni acquisto da spendere nei negozi più alla moda del circuito di Camera Buyer”.