Le tre classi Melges protagoniste delle Audi tron Sailing Series puntano i riflettori verso Loano

0
1506


Le tre classi Melges protagoniste delle Audi tron Sailing Series puntano i riflettori verso Loano dove, a partire da venerdì 3 aprile e per tre week end consecutivi, si svolgeranno gli eventi di apertura dei circuiti ideati e organizzati da B.Plan Sport/Events.

Ad aprire le danze saranno i Melges 24, al debutto assoluto nel circuito griffato Audi, seguiti dagli Audi Melges 20, in regata tra sabato 11 e domenica 12 aprile, e dai Melges 32.

Non è la prima volta che le Audi tron Sailing Series fanno tappa da queste parti: già nel 2012, quando l’evento ancora non interessava i Melges 24, la stagione si aprì nelle acque della cittadina ligure e a cogliere i successi furono Fantastica, il Melges 32 di Lanfranco Cirillo, e Turnover, l’Audi Melges 20 di Renato Vallivero.

Trattandosi della frazione d’esordio è pressoché impossibile indicare nomi di potenziali favoriti; va da sé che, sulla base di quanto visto durante la stagione passata e sui campi di regata invernali, ruoli di primo piano saranno interpretati dai vari Monaco Racing Fleet, Maolca, Mascalzone Latino, Customly.com, Atlantichina e Russotrans tra gli Audi Melges 20; Audi tron e Altea tra i Melges 24; Audi e-tron, Synergy, Robertissima e Stig tra i Melges 32.

Il tutto a Loano, grazie all’accoglienza del modernissimo Marina di Loano, che con la sua “silhouette” a forma di nave e il suo specchio acqueo capace di oltre mille posti barca è considerato una delle principali attrattive della cittadina, e del suo elegante Yacht Club, guidato dal commodoro Giorgio Benussi. Un ambiente dinamico e confortevole, che renderà unica la permanenza di armatori ed equipaggi nel Ponente Ligure.

Permanenza che ognuno avrà modo di personalizzare secondo proprio gusto: Loano, poco meno di 12.000 abitanti e centro principale della Riviera delle Palme, è infatti in grado di soddisfare ogni genere di esigenza, sia essa culturale, sportiva o legata alla buona tavola.

Da non perdere Corso Roma nelle ore centrali dei week end primaverili, così come Palazzo Doria, oggi sede del municipio, il convento di Monte Carmelo e il Duomo, eretto al pari del palazzo comunale dalla Famiglia Doria, governatrice della contea tra il 1200 e la fine del 1600.

Ampia, infine, la scelta in fatto di ristoranti, pub e wine bar sia all’interno della Marina di Loano che in paese e nel territorio circostante.

Gli eventi in programma a Loano:
Melges 24, 3-5 aprile
Audi Melges 20, 11-12 aprile
Melges 32, 17-19 aprile