Lo stand Opel elettrizza il 68° Salone di Francoforte

0
4917

Michael Lohscheller, CEO di Opel, e Jürgen Klopp, testimonial del marchio, hanno inaugurato lo stand Opel al Padiglione 11.0. I primi due giorni del 68° SaloneInternazionale dell’Automobile di Francoforte sono tradizionalmente riservati airappresentanti dei media. Lohscheller e Klopp, allenatore del Liverpool, hanno presentato aigiornalisti le cinque anteprime mondiali Opel al Salone di quest’anno: la nuova Corsa e la Corsa-e, la nuova Astra, Opel Grandland X Hybrid4 ibrida plug-in (consumo di carburante nel ciclo WLTP1: 1,4-1,3 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 32-29 g/km; dati nei ciclo NEDC2: 1,5 l/100 km, 35-34 g/km di CO2; dati preliminari nel ciclo misto) e la prima auto rally totalmente elettrica al mondo, la Opel Corsa-e Rally.

Lo stand OPELHAUS 120 ricorda i 120 anni di produzione automobilistica a Rüsselsheim e lo stile essenziale del Bauhaus, con l’inserimento di alcuni elementi Opel che aggiungonoemozione e modernità, e incarna lo slogan “Opel diventa elettrica!”. Grazie a tablet specialie alla tecnologia della Realtà Aumentata, i visitatori dello stand Opel possono osservare ai

1 I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminari e sono calcolati utilizzando la procedura di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure) ai sensi dei regolamenti (R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1151). Non sono ancora disponibilil’omologazione e il Certificato di Conformità CE. È possibile che i valori preliminari differiscano dai dati di omologazione ufficiali.

2 I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 sono preliminari e sono calcolati utilizzando la procedura di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure), e i dati WLTP sono convertiti in valori NEDC a fini comparativi, ai sensi dei regolamenti R (CE) 715/2007, R (UE) 2017/1153 e R (UE) 2017/1151. Non sono ancora disponibili l’omologazione e ilCertificato di Conformità CE. È possibile che i valori preliminari differiscano dai dati di omologazione ufficiali. raggi X le tecnologie nascoste all’interno di Corsa-e e di Grandland X Hybrid4. In questo modo, la Casa tedesca rende la mobilità elettrica più facile da comprendere e da vivere per tutti.

L’inaugurazione ufficiale del Salone di Francoforte è avvenuto alla presenza della Cancelliera Angela Merkel. La leader del governo tedesco ha visitato anche lo stand Opel durante il tradizionale tour della manifestazione. Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha parlato con la Cancelliera della strategia di elettrificazione di Opel. Per il pubblico c’è tempofino al 22 settembre per visitare il Salone e lo stand Opel.