MARC COMA, ICONA E LEGGENDA DELLA DAKAR, SI UNISCE A FERNANDO ALONSO NEL TEAM TOYOTA GAZOO RACING

0
1514

Marc Coma, cinque volte vincitore del Rally Dakar nella classe motociclistica e sei volte campione del mondo del Rally Cross Country FIM, ha collaborato con Fernando Alonso come navigatore del TOYOTA GAZOO Racing nell’intenso programma di allenamento per i rally con il Toyota Hilux.

Il 42enne Marc Coma, specializzato nei rally raid, ha partecipato per la prima volta alla Dakar nel 2002, quando l’evento si teneva ancora in Africa. Con quasi 20 anni di esperienza, di recente direttore tecnico della Dakar, Marc Coma è la persona perfetta per lavorare a stretto contatto con Fernando Alonso.

Dopo una serie di test di successo in Namibia e in Polonia, la coppia spagnola vincitrice di numerosi campionati del mondo ha dimostrato la propria determinazione e abilità, migliorando rapidamente in linea con gli obiettivi pianificati del team. Per questo motivo,TOYOTA GAZOO Racing ha deciso di partecipare con Fernando Alonso e Marc Coma alla 400 di Lichtenburg, quinta prova della serie sudafricana di Cross Country che si terrà il 13 e 14 settembre.

Inizialmente programmata come uscita non competitiva, l’equipaggio metterà alla prova per la prima volta le proprie abilità in una gara di rally.

Fernando Alonso: “Lavorare con Marc è stato fantastico. Sono stato in grado di imparare veramente tanto da lui sul rally raid grazie alla sua esperienza. In questo tipo di sport motoristici, quando devi guidare centinaia di chilometri ogni giorno, è molto importante sentirsi a tuo agio con la persona che è con te in macchina. Marc ed io stiamo andando molto d’accordo e stiamo lavorando efficacemente come team. Non vedo l’ora di mettermi alla prova per la prima volta in un contesto competitivo che sarà molto diverso dai nostri test. Sarà una bella sfida e un’esperienza di apprendimento al volante del Toyota Hilux. “

Marc Coma: “Sono davvero felice e orgoglioso di far parte di questa squadra e di poter condividere la mia esperienza di rally con Fernando Alonso. Anche se sono da molto in questo sport, questa è una nuova sfida per me. Non avrei mai immaginato che mi sarei seduto al posto del navigatore per prepararmi al rally raid in un Toyota Hilux. Questa nuova sfida mi entusiasma davvero perché sono fiducioso di poter portare qualcosa a TOYOTA GAZOO Racing e voglio spingere i miei limiti per dare il massimo. Alonso e io stiamo lavorando molto bene insieme e vedo che è davvero metodico il suo approccio al rally raid. Si sta anche adattando molto bene alla guida dell’Hilux e stiamo assistendo a miglioramenti non solo giorno dopo giorno, ma corsa dopo corsa.”