Il Gruppo Renault e Nissan Motor Co., Ltd. annunciano, in data odierna, la nomina di Mark Sutcliffe, attualmente Direttore della Strategia Industriale e Supply Chain dell’Alleanza, a Direttore della Divisione Veicoli Commerciali dell’Alleanza, a partire dal 1° giugno 2020.
Mark Sutcliffe riporterà a Clotilde Delbos, Direttore Generale ad interim di Renault SA, e a Makoto Uchida, Direttore Generale di Nissan. Mark Sutcliffe rimane membro del Comitato di Direzione (CDR) del Gruppo Renault.
###
Nato in Inghilterra nel 1964, Mark Sutcliffe si è laureato in Ingegneria elettrica ed elettronica presso l’Università di Newcastle upon Tyne, dove ha ricevuto la borsa di studi RW Mann. Ha lavorato nell’industria del packaging per il grande pubblico presso Metal Box Plc., prima di entrare a far parte di Nissan nel 1991. Ha occupato diverse posizioni nei settori della produzione, qualità, ingegneria e programmazione industriale presso lo stabilimento di Nissan Sunderland, prima di essere nominato Direttore Supply Chain e Acquisti di Nissan Europe nel 2007. Nel 2009, Mark Sutcliffe diventa il primo responsabile della logistica dell’Alleanza in Europa. Dopo aver trascorso 4 anni nell’industria aerospaziale come Direttore della Pianificazione e del Controllo per il Gruppo Rolls Royce, torna all’industria automotive come Direttore della Supply Chain del Gruppo Renault e, successivamente, come Direttore della Supply Chain dell’Alleanza il 1° Aprile 2014. Il 1° Aprile 2018, Mark Sutcliffe diventa Direttore della Strategia Industriale e Supply Chain dell’Alleanza. Occupa un posto nel Comitato consultivo di varie organizzazioni accademiche e professionali di supply chain. È nominato Direttore della Divisione Veicoli Commerciali dell’Alleanza a partire dal 1 Giugno 2020. Mark Sutcliffe è membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault.