McLaren Automotive sarà presente a Milano AutoClassica con la sua gamma di supercar

0
161

Il produttore britannico di supercar di lusso ad alte prestazioni McLaren Automotive, rinomato in tutto il mondo per le esclusive, sontuose supercar ad alte prestazioni su cui ha costruito la sua reputazione negli ultimi decenni, torna a Milano AutoClassica, dal 15 al 17 novembre, nella vivace città di Milano, con la sua gamma di supercar. Da venerdì a domenica, i fan del marchio McLaren e altri appassionati di auto potranno ammirare auto e non solo contemporanee e storiche in mostra all’ormi celebre appuntamento autunnale.

McLaren presenterà nel suo spazio la 750S Coupé nel colore Onyx Black e una 750S Spider in McLaren Orange, entrambe con interni Performance, unitamente a una McLaren Artura Coupé in Ceramic Grey mettendo così in primo piano i principali modelli del marchio.

La 750S, la McLaren di serie più leggera e potente, con motore V8 e trazione posteriore, è senza dubbio una supercar per puristi. La 750S unisce miglioramenti risparmio di peso, prestazioni del gruppo propulsore, aerodinamica ed eccellenza dinamica per elevare l’esperienza di guida di riferimento a nuove vette. La coupé pesa 1,277 kg a secco e la Spider si attesta a 1.326 kg nel suo peso sempre a secco. L’accelerazione è sbalorditiva con 2,8 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h forniti dal motore biturbo V8 da 4 litri.

L’Artura coupé è la prima supercar ibrida di serie del marchio, anch’essa sostenuta dalla filosofia McLaren dell’ingegneria superleggera, con l’elettrificazione che offre ulteriori vantaggi come la riduzione delle emissioni e la possibilità di muoversi in modalità EV pura fino a 33 km. La Artura MY25 – sia coupé che Spider – è dotata di un propulsore ibrido ad alte prestazioni che è stato portato a 700 CV* e 720 Nm, con la coppia del motore elettrico che garantisce una risposta immediata all’acceleratore. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,0 secondi.

Sia la 750S che l’Artura sono supercar rivoluzionarie che hanno traghettato la McLaren nel suo secondo decennio di vita e sono ciò che determina il successo del marchio capace di offrire ai suoi clienti un design distintivo, prestazioni impareggiabili, eccellenza dinamica e innovazione ingegneristica.