McLaren lancia la gamma di modellini da collezione in scala delle sue automobili

0
2372
  1. La McLaren 675LT è una delle supercar più leggere disponibili sul mercato. Adesso, la McLaren ha ridotto il suo perso del 99,99% e pesa solo 0,12kg grazie al modellino in scala di 1:43. E’ una delle molte McLaren super leggere disponibili in scala. Dall’iconica McLaren F1 alla più recente McLaren 570GT, questi modellini sono costruiti con grande attenzione e curandone i dettagli ivi comprese le livree più significative che hanno caratterizzato le vetture.

    I modellini da collezione rappresentano fedelmente le Supercar di McLaren. Sono modellini in scala e ognuno realizzato per celebrare edizioni speciali ed i modelli più rappresentativi che contraddistinguono la storia del marchio. Il più recente modellino ad unirsi alla collezione, prodotto a mano dalla Tecnomodel, (società a conduzione familiare), è il modellino in scala 1:18 della McLaren 570S Coupé, Posato su un cuscinetto con effetto fibra di carbonio con il badge sella 570S modellato come sulla vettura reale e inserito nella targa, l’edizione in Vermillion Red è una vera opera d’arte per l’attenzione al dettaglio riservatogli. Il modellino si caratterizza per i sedili bi-colore con pelle rossa e alcantara grigio scuro con il nome McLaren in nero e i cerchi nero lucido e le pinze dei freni rosse con lo “speedmark” posto al centro di ciascuna ruota. L’uso discreto della fibra di carbonio sulla vettura reale è stato dipinto a mano sul modellino e include le soglie laterali che evidenziano il nome 570S in silver sul lato

guidatore. Prodotto in soli 50 esemplari esalta la maestria del “del fatto a mano” portato dalla vettura di serie in scala con la stessa attenzione e qualità.

Il modello Minichamps in scala 1:43 della 675LT è il più recente ad unirsi alla gamma disponibile per la vendita. Il Modello pressofuso in colore Chicane Grey con i suoi interni in stile “stealth” è straordinario nei suoi dettagli e sembra di avere fra le mani la vettura che fu presentata al pubblico durante il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2015. Allo stesso modo il modello TSM in scala 1:43 della McLaren F1 XP- 5 del 1993 in verde scuro – che ancora oggi detiene il record mondiale della velocità per una vettura a motore aspirato – replica tutto nei minimi dettagli, dalla cintura di sicurezza al volante, ai comandi. Guardando all’interno dell’abitacolo sono evidenti, la configurazione a tre sedili, il rivestimento in oro del vano motore ed il tettuccio perfettamente strutturato.

Altre iconiche vetture di McLaren sono state miniaturizzate a partire dalla MP4-12C GT3 in McLaren Orange, famosa per le sue 23 vittorie, 39 podi, 27 pole position e 3 titoli iridati. La recente McLaren P1 GTR anch’essa disponibile nella sua versione Harrods, e per completare la collezione, la McLaren F1 con la famosa versione del 1995 che gareggiò a Le Mans.

Oltre a queste iconiche vetture, i modellini da collezione tengono anche conto dei colori di lancio delle vetture da strada di McLaren. A partire premiata 675LT Spider nello speciale colore Solice, creato specificatamente per queste edizione limitata alla più recente 570GT in Pacific Blue. Tutti i modellini prodotti da TSM o Minichamps sono realizzati in pressofusione di metallo oppure in resina. Entrambe le aziende lavorano a stretto contatto con McLaren e ricevono direttamente i dati in CAD cosi da permettere ad entrambi i produttori di replicare esattamente le vetture reali, garantendo una eredità “in miniatura” per il marchio di tutte le conquiste, ad oggi, ottenute con i propri modelli sia da corsa sia da strada.

I modellini sono oggi disponibili da selezionati rivenditori McLaren Automotive (www.cars.mclaren.com) e rivenditori specializzati e per lo shopping online vi è l’opportunità di acquistare i modelli tramite www.amazon.com. I prezzi partono da £55.00.