MERCEDES-BENZ CLASSE A NUOVA GENERAZIONE: GAMMA ANCORA PIÙ AMPIA E ECCELLENZA NEI DETTAGLI

0
2391

Sempre più sportiva, ancora più esclusiva e confortevole, autentica punta di diamante nella crescita del Marchio, con Classe A Nuova Generazione Mercedes-Benz concilia ambizioni sportive e nuovi livelli di comfort: assetto a comando (grazie al selettore Dynamic Select, in pochi secondi è possibile modificare le inclinazioni distintive della vettura e renderla più confortevole, più sportiva o più efficiente), look da batticuore nel design, nuova Classe A rompe radicalmente con il modello precedente (quello del 2012 che ha già rappresentato un momento di svolta nel segmento delle compatte) in termini di equipaggiamenti, gamma di modelli e motorizzazioni.

Classe A Nuova Generazione è disponibile in Italia in quattro versioni – Executive, Business, Sport e Premium – con pacchetti di equipaggiamento misura per esaltarne le singole caratteristiche e conquistare diverse tipologie di clienti. Nella versione Executive sicurezza a 360° grazie al sistema frenante radar Collision Prevention Assist Plus, che segnala eventuali ostacoli già dai 7 km/h e all’Attention Assist in grado di riconoscere i colpi di sonno e avvisare tempestivamente il guidatore: la grande novità è la frenata parziale autonoma. Ulteriormente perfezionato, l’Attention Assist mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre su cinque stadi ed è operativo in un range di velocità più ampio (60 – 200 km/h). Gli equipaggiamenti più richiesti per il cliente Business diventano di serie in questa versione :Audio 20 CD con navigatore Garmin MAP Pilot, Tempomat con speedtronic, cerchi in lega da 16” e telecamera posteriore e sedili sportivi in pelle ecologica Artico. L’allestimento Sport è da sempre il più amato dai clienti italiani: cerchi sportivi, mascherina Matrix, sedili sportivi integrali in pelle ecologica e tessuto ne caratterizzano lo stile dal punto di vista estetico, mentre il navigatore Garmin MAP Pilot di serie contribuisce agli elevati standard di infotainment di questa versione. Nella versione Premium troviamo il massimo della sportività e della distinzione: lo stile è diverso, possente e dominante, i cerchi in lega da 18’’ sono pronti ad affrontare con disinvoltura anche i più veloci curvoni delle “autobahn” tedesche. I sedili anatomici AMG sono avvolgenti come un morbido guanto. I nuovi fari LED High Performance, Audio 20 CD con navigatore Garmin MAP Pilot, volante sportivo, sedili sportivi in pelle ecologica Artico e Dinamica e il nuovo Dynamic Select completano il ricco equipaggiamento di serie.

Allo stesso tempo si amplia l’offerta di motori: A 160 da 75 kW (102 cv) rappresenta la nuova motorizzazione d’ingresso. Nuova campionessa di efficienza è la A 180 d con pacchetto BlueEfficiency Edition da 80 kW (109 cv), con emissioni di CO2 pari a 89 g/km. Un design accattivante, che riprende lo stile tipico di Mercedes AMG Petronas, caratterizza la Motorsport Edition, destinata agli appassionati di vetture supersportive. Anche la Mercedes-AMG A 45 4Matic beneficia del facelift e alza ancora una volta l’asticella: con una potenza massima di 280 kW (381 cv) e una coppia massima di 475 Nm, si conferma la sportiva compatta di serie più potente al mondo. I rapporti del cambio modificati, gli interventi di carattere aerodinamico e i nuovi programmi di marcia Dynamic Select migliorano complessivamente le prestazioni e sottolineano l’ambizione della Casa della Stella di riaffermare la propria leadership nel segmento. Le prime consegne della Classe A Nuova Generazione sono previste entro fine mese.

 

Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Klasse (W 176) 2015 Mercedes-Benz A-Class (W 176) 2015