MERCEDES-BENZ: SEDUZIONE, DINAMISMO E… FINE ANNO CON LA SCOSSA

0
2226

Si è chiuso con la fine dell’anno #IoSonoElettrica, il lungo viaggio 100 per cento elettrico di Mercedes-Benz che ha dato la scossa all’Italia: da ottobre a dicembre, tre Classe B Electric Drive hanno fatto tappa in 18 città per promuovere una nuova cultura della mobilità amica e in sintonia con l’ambiente, incontrando un ampio pubblico presso concessionarie, punti Enel, ristoranti stellati Michelin e l’Autodromo di Arese dell’ACI. Ecologica, bella e divertente da guidare grazie al suo propulsore con batteria agli ioni di litio che garantisce ben 180 cv (132 kW) e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo, Classe B Electric Drive assicura prestazioni sportive e un’autonomia di circa 200 km a zero emissioni locali. Ma all’approssimarsi del 2016 Mercedes-Benz lancia numerose ulteriori innovazioni nella gamma.

Classe E si distingue oggi per il doppio display ad alta risoluzione di nuova generazione, che sembra fluttuare nello spazio. Ciascun display misura 12,3”. Inoltre, i tasti al volante sensibili al tocco (touch control) fanno il loro debutto nel mondo dell’auto. Lusso a cielo aperto per Classe S Cabrio, sesta variante dell’attuale famiglia della Classe S e prima quattro posti scoperta di alta gamma firmata Mercedes-Benz dal 1971. Oltre a presentare un design inconfondibile, sensuale ed esclusivo, questa vettura dispone di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per i modelli Cabrio, insieme alle tecnologie di punta della Classe S. Il nuovo GLS fissa parametri di riferimento nel mondo dei suv e conferma la sua posizione di ammiraglia tra i fuoristrada. L’unico sette posti autentico nella realtà europea dei suv di fascia alta offre una spaziosità generosa e crea un connubio tra esclusività e comfort convincente, agile dinamismo e sicurezza ai massimi livelli. Con il design pulito e coinvolgente, Classe C Coupé ridisegna con dinamismo e sportività il panorama urbano e dà forma all’esclusività moderna. Allo stesso tempo, gli interni declinano la bellezza e l’eleganza in chiave sportiva. Un assetto improntato al dinamismo, disponibile a richiesta con sospensioni pneumatiche, assicura comfort di molleggio e di rotolamento, agilità e piacere di guida.

Le novità proseguiranno nella primavera del prossimo anno. A 20 anni esatti dal lancio sul mercato, nel marzo 2016 la Roadster compatta per antonomasia verrà rilanciata con il nuovo nome di SLC e ottimizzata dal punto di vista estetico e tecnico. Il nuovo nome testimonia la stretta relazione che la vettura ha sempre avuto con la Classe C, dalla quale derivano molte caratteristiche tecniche. La famiglia si allarga inoltre con la nuova Mercedes-AMG SLC 43, modello sportivo al vertice della gamma, e la versione d’ingresso SLC 180. La leggenda continua con il nuovo ingresso in scena di un’icona dell’automobilismo: nettamente migliorata sotto il profilo tecnico ed estetico, Mercedes-Benz SL sarà disponibile da aprile 2016 e potrà essere ordinata a partire dall’inizio dell’anno. Motori più potenti, cambio automatico 9G-Tronic, Dynamic Select con cinque programmi di marcia e Active Body Control con funzione di inclinazione in curva Curve portano questa vettura leggendaria ad un nuovo livello di dinamismo. L’attesa è invece finita per la nuova smart fortwo cabrio: il nuovo cult della gamma può essere finalmente ordinato. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 cv/ 52 kW con cambio a doppia frizione twinamic.

 

1 E-Klasse Interieur E-Class Interior 3 The new GLS – Hochgurgl- Austria-2015 5 Mercedes-AMG SL, R 231, 2015 Mercedes-Benz SLC, R 172, 2015 smart fortwo cabrio 2015