Mercedes si riconferma il marchio con il valore residuo più stabile nel tempo

0
1786

Mercedes-Benz Classe S, Classe E, Classe C, CLA, GLA e smart fortwo electric drive cabrio sono state elette le vetture dal valore più stabile nel tempo da ‘Focus Online’ e dall’Istituto di ricerche di mercato ‘Bähr & Fess Forecast’. Secondo le stime dell’Istituto, quattro anni dopo l’acquisto, le Stelle della casa di Stoccarda garantiscono un prezzo di rivendita fino al 57% del prezzo di acquisto, veri e propri ‘Giganti del valore residuo’.

 

Cinque modelli sono stati premiati per il mantenimento di valore più alto in percentuale: S 300 BlueTEC HYBRID, E 350 BlueTEC,
C 180 BlueTEC, CLA 180 CDI e GLA 180. In caso di rivendita entro quattro anni, ci si aspetta in percentuale il valore residuo più alto nel rispettivo segmento. S 300 BlueTEC HYBRID è stata, invece, premiata per il minor deprezzamento in Euro nella sua categoria, lo stesso risultato ottenuto da smart fortwo electric drive cabrio nella categoria dei veicoli elettrici.

 

Oltre ai vincitori nei relativi segmenti, altri tre modelli Mercedes-Benz sono entrati nella top 3 della valutazione con il secondo posto di CLS 350 BlueTEC Shooting Brake e GL 400 4MATIC e la medaglia di bronzo di B 160 CDI.

 

L’Istituto di ricerche di mercato Bähr & Fess Forecast (Saar) analizza due volte l’anno il valore residuo dei veicoli usati basandosi su un’ampia raccolta di dati e premiando poi i cosiddetti ‘Giganti del valore residuo’. Per Focus Online, nello studio attuale la società ha anche compilato un ranking con i modelli per cui ci si aspetta il valore residuo più alto ipotizzando l’acquisto di un’auto nuova ad aprile 2015 con rivendita ad aprile 2019