Mercedes usa tecnologie Google per realizzare il racconto adattivo ‘La forma delle nuvole’

0
1715

La Best Customer Experience della Stella passa attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche intelligenti che pongono l’uomo al centro di prodotti e strategie di comunicazione sempre più coinvolgenti, aperte verso l’universo digitale per amplificare emozioni e passioni vissute nel mondo reale. In questo costante viaggio nell’innovazione, Mercedes-Benz Italia ha scelto le tecnologie di Google per percorrere un tratto di strada insieme e realizzare ‘La forma delle nuvole’, un affascinante racconto online adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, capace di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore esperienze sempre nuove e l’inedita sensazione di cambiare in corsa.

 

Si tratta infatti di un’adaptive story digitale in grado di cogliere attraverso il device del lettore informazioni come il luogo, l’ora, il giorno e persino le condizioni atmosferiche del momento in cui si trova ad interagire con il libro, integrandole nello storytelling. In questo modo, ogni lettore ha l’opportunità di vivere un’esperienza unica, ritrovando se stesso e il mondo che lo circonda nella storia che sta leggendo. Riuscire ad adattarsi in maniera istantanea a situazioni e contesti differenti è il valore da cui ha preso forma questo affascinante incontro tra tecnologia, cultura ed emozione, in cui l’innovazione offre una nuova interpretazione alla tradizione. Questo incontro tra tecnologia, cultura ed emozioni ben simboleggia la filosofia di Mercedes-Benz. Una filosofia che si trova anche nella nuova GLC Coupé.

 

Il connubio tra la versatilità del SUV e il dinamismo del Coupé fa convivere in modo sapiente emozione ed intelligenza. Con una lunghezza di 4,73 metri, un’altezza di 1,60 metri e un passo di 2,87 metri, GLC Coupé è al contempo dinamico e compatto. La versione Coupé è, infatti, quasi otto centimetri più lungo e circa quattro più basso di GLC SUV, con il quale condivide l’architettura di base. GLC Coupé esprime il suo carattere deciso attraverso la mascherina del radiatore Matrix a una lamella, nello stile tipico dei Coupé, e la linea discendente del tetto di nuova conformazione. Il montante anteriore presenta un’inclinazione più piatta, la silhouette del tetto procede con un andamento più basso e culmina nella coda in stile Coupé, filante e carica di tensione.

 

L’assetto sportivo di serie, lo sterzo diretto, il DYNAMIC SELECT e la catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente 4MATIC con cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC confermano il nuovo GLC Coupé come conferma il modello sportivo tra i SUV di Stella, coniugando un comfort di marcia superiore con un’agilità marcatamente sportiva. A richiesta, sono disponibili due assetti con regolazione continua degli ammortizzatori: il nuovo DYNAMIC BODY CONTROL con sospensioni meccaniche e le sospensioni pneumatiche multicamera AIR BODY CONTROL. Sportività e dinamica di marcia accentuate, sicurezza elevata e moderni sistemi di assistenza alla guida rendono la nuova Stella SUV il punto di riferimento nel segmento.

 

Il nuovo GLC Coupé è disponibile al lancio in otto motorizzazioni: i Clienti possono scegliere tra quattro propulsori diesel, tre a benzina e una trazione ibrida plug-in. Il modello base è rappresentato dal GLC 200 d Coupé 136 CV. L’offerta comprende, inoltre, i modelli diesel a quattro cilindri GLC 220 d 4MATIC Coupé 170 CV, GLC 250 d 4MATIC Coupé 204 CV e GLC 350 d 4MATIC Coupé 258 CV. I modelli a benzina sono rappresentati da GLC 250 4MATIC Coupé 211 CV, GLC 300 4MATIC Coupé 245 CV e Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC Coupé, con motore V6 biturbo da 367 CV. La ibrida plug-in, la GLC 350 e 4MATIC Coupé, raggiunge invece una potenza complessiva di ben 320 CV. GLC Coupé è già disponibile a partire da 53.630 euro.

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2016 Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 2016 Mercedes-Benz GLC 250 Coupé;  Exterieur: brilliantblau; Interie Mercedes-Benz GLC 250 Coupé;  Exterieur: brilliantblau; Interie Mercedes-Benz GLC 350 e Coupé;  Exterieur: diamantweiß; Interi GLC350e_Coupe_diamondwhite__(111)