MonzaRallyShow: peugeot scalda i motori

0
1767

Saranno ben tre le Peugeot 208 T16 del Leone al via del MonzaRallyShow (2-4 dicembre). A dividere lo spazio nei box con Paolo Andreucci – Anna Andreussi, ci saranno, infatti, anche i neo campioni italiani junior Giuseppe Testa – Daniele Mangiarotti, al debutto con la T16, e l’equipaggio Gianluca Tavelli – Nicolò Cottellero.

Paolo Andreucci, forte dei successi nelle ultime edizioni, punterà ad incrementare il proprio palmarés e a far da chioccia a Giuseppe Testa, per la prima volta al via con una vettura di questa categoria.

Con il MonzaRallyShow, si chiude anche la trentasettesima edizione del Peugeot Competition, il trofeo promozionale che il Leone riserva ai clienti privati. Il vincitore 2016, Gianluca Tavelli, sfiderà da pilota ufficiale sulla terza 208 T16 i big della disciplina.

Paolo Andreucci: “E’ bello essere di nuovo nel tempio della velocità, davanti ad un pubblico sempre numeroso pronto a fare il tifo per noi. E sarà gara vera, per noi l’obiettivo è la vittoria. Sarà gara vera con avversari di assoluto valore, all’interno di una della categorie numericamente più importanti e combattute. Sappiamo per esperienza che il successo al MonzaRallyShow si gioca sempre sul filo dei secondi, per cui sarà importante non commettere errori e non subire penalità cronometriche, magari toccando qualche birillo. Dovremo partire subito con le migliori regolazioni possibili, con un assetto da gara veloce. Qui, poi, il meteo spesso gioca un ruolo importante – la scelta della mescola migliore conta più che altrove – come il traffico in pista nelle prove lunghe che potrà condizionare il risultato”.

Giuseppe Testa: “Monza per noi sarà la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile. Cominciata con la chiamata a sorpresa di Peugeot Italia per diventare l’equipaggio junior ufficiale sulla 208 R2 e culminata con la vittoria del Tricolore al Due Valli. Essere qui e debuttare con una vettura quattro ruote motrici, la stessa di Paolo, è una grande soddisfazione. Lo facciamo in un’atmosfera magica per il pubblico sugli spalti e per i tanti campioni che incroceremo in pista. Dovremo cercare di fare il meglio possibile perché questa è una grande vetrina”.

Gianluca Tavelli: “Era l’obiettivo del 2016 essere qui. Dopo una stagione nel Peugeot Competition con la 208 R2, in gare sempre tirate ed equilibrate, ora è il momento di goderci questo premio. Come per Giuseppe, anche per noi questo MonzaRallyShow rappresenta una prima volta. La prima volta su una 208T16, la prima volta da ufficiali, la prima volta affianco di un grande campione come Paolo Andreucci. Ce ne sarebbe già abbastanza per far tremare le gambe. Dovremo cercare di rimanere concentrati, non farci prendere dall’entusiasmo e partire in maniera accorta, cercando di migliorarci speciale dopo speciale”.