Renegade 4xe e Compass 4xe sono i nuovi modelli Jeep® elettrificati per la regione EMEA: nascono in Italia, e sono pionieri dell’evoluzione “verde” del brand. Con le nuove ibride plug-in Jeep 4xe, il futuro Jeep è all’insegna della connettività, dell’elettrificazione, del divertimento di guida e delle eco tecnologie. In questo passaggio tecnico e culturale così importante, accanto al brand Jeep non poteva che esserci Mopar®, il marchio che vanta più di 80 anni di tradizione, la cui mission è accompagnare i clienti di FCA lungo l’intera esperienza di guida dei propri veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione. Da sempre i prodotti e i servizi Mopar® sono acquistabili sia insieme alla vettura sia in post-vendita, per soddisfare ogni esigenza. Si tratta in ogni caso di prodotti di altissima qualità, che si accordano in modo armonioso alle caratteristiche tecniche e stilistiche dei diversi modelli, permettendone la completa personalizzazione. Tutto ciò è possibile perché ogni accessorio è sviluppato grazie a una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascuna auto e, nello specifico, di ciascun SUV Jeep.
Jeep Authentic Accessories powered by Mopar e Jeep Performance Parts
I SUV Jeep Renegade e Compass 4xe possono, infatti essere personalizzati con una vasta gamma di Jeep Authentic Accessories powered by Mopar®e di Jeep Performance Parts. Le Renegade e Compass 4xe contano oltre 100 accessori disegnati per esaltare la doppia anima di Jeep: Urban e Off-road.
Tra questi fa il debutto Mopar 4xe pack, un set di accessori studiati per esaltare il connotato “elettrico” della vettura. Gli elementi stilistici “Blue” sul cofano e sulle calotte retrovisore, vengono completati da un iconico anello in tinta sulla caratteristica “Seven Slot Grille” della griglia anteriore e da tappetini di altissima qualità dedicati proprio a questa speciale motorizzazione. Il Pack sarà disponibile in concessionaria e su Mopar e-Store a partire dall’autunno.
Opzioni di ricarica
Ricaricare le nuove Renegade e Compass 4xe è semplice e intuitivo, e Mopar® lavora a fianco di Jeep per accompagnare il cliente anche durante le operazioni di ricarica: entrambe propongono infatti la perfetta integrazione tra il proprio smartphone e lo schermo touchscreen da 8,4” del sistema Uconnect, per gestire la carica in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita sia direttamente dalla macchina che da remoto via app.
L’unità elettrica sull’asse posteriore è alimentata da una batteria ricaricabile durante la guida (grazie alla modalità e-coasting che consente di ricaricare la batteria utilizzando la coppia negativa del freno motore) o mediante una presa di corrente esterna: a casa, attraverso una presa domestica e il cavo in dotazione, o attraverso un punto di ricarica pubblica tramite il cavo specifico “modo 3”. Per ottimizzare i tempi di ricarica ed offrire un ulteriore e comoda soluzione domestica è disponibile easyWallbox, che, collegata alla normale presa di casa, assicura una ricarica più sicura. Questo sistema è stato sviluppato da ENGIE EPS in esclusiva per FCA ed è commercializzato in Europa da Mopar® in concomitanza con il lancio del modello. Si tratta di una soluzione “plug&play”, semplice, accessibile e facilmente gestibile via Bluetooth, che – senza necessità di alcun intervento da parte di personale specializzato – consente di ricaricare da subito a casa la propria Renegade o Compass 4xe con una potenza di ricarica fino a 2,3 kW e un tempo di ricarica di circa 5 ore (il tempo può variare a seconda dell’impianto elettrico esistente). Inoltre, easyWallbox è già predisposta per l’upgrade di potenza a 7,4 kW, permettendo la ricarica domestica completa in meno di 2 ore (100 minuti). I modelli 4xe prevedono inoltre di cavo “Mode 3” che permette anche la ricarica da rete pubblica (di serie o a richiesta in base alla specifiche mercato). L’offerta di ricarica domestica è ulteriomente poi arricchita grazie alla Connected Wallbox che può essere controllata a distanza attraverso l’app My Uconnect e ha due diverse potenze di ricarica, 3,7 kW e 7,4 kW. I principali vantaggi di quest’ultima sono l’assistenza da remoto e la possibilità di controllare e tracciare lo storico della ricarica grazie all’autenticazione della singola sessione, attraverso la scheda fornita con la wallbox.