Mopar® “personalizza” il Salone di Ginevra

0
1691

A volte ritornano. Mopar® si ripresenta a Ginevra per esibire tutto il suo know how legato alle performance, alla sicurezza e alla personalizzazione.

Negli stand che ospitano i marchi di FCA, infatti, è possibile ammirare una selezione di prodotti firmati Mopar®, acquistabili sia insieme alla vettura sia in post-vendita.

Jeep. Grande interesse susciteranno i quattro veicoli Jeep esposti a Ginevra, personalizzati con Accessori Originali Jeep by Mopar, ad iniziare dal nuovo Wrangler Sahara, di colore Steel Blue – Metallic e caratterizzato da un’inedita personalizzazione firmata Mopar che esalta le leggendarie abilità off-road dell’icona Jeep®. La speciale dotazione include kit di rialzo da 2″, cerchi per l’off-road in lega da 17″ Road Gear, paraspruzzi sagomati, luci per l’off-road, pedana tubolare laterale nera. Inoltre, l’esemplare in mostra propone un particolare kit estetico composto da griglia frontale e calotte specchietti battitacco neri, cofano con decalcomania “1941” e portiere con decalcomania “Moab”, snorkel, mesh sun bonnet, tappo carburante nero e badge Jeep® Performance Part.

Al fianco di questa versione speciale del nuovo Wrangler, il pubblico potrà apprezzare una Jeep® Renegade Longitude di colore Hyper Green, forte di un allestimento off-road grazie all’adozione del kit di rialzo da 1”, dei cerchi da 16” e di accessori estetici e funzionali quali: minigonne laterali, paraspruzzi anteriori e posteriori e sticker “US Army Star” sulle portiere, oltre a calotte degli specchietti, cornice dei fari e griglia frontale in grigio opaco. A completamento anche una personalizzazione estetica degli interni, con finiture grigio opaco sulle cornici della plancia e i tappetini in gomma all-weather.

Spazio anche al modello Compass Trailhawk, che a Ginevra si presenta con contenuti funzionali Mopar tra cui barre trasversali porta-tutto rimovibili, portasci e porta snowboard con sci. Anche gli interni sono personalizzati all’insegna della funzionalità e offrono la un pratico cargo organizer. Il veicolo sfoggia esterni di colore Spitfire Orange con rock rails by Mopar.

Anche il SUV più premiato di sempre riceve un inedito trattamento Mopar: a Ginevra è in mostra Jeep® Grand Cherokee, nella versione off-road Trailhawk, con esterno carrozzeria colore Grigio Rhino e interni in pelle goffrata e scamosciata bicolore nero e rosso Black/Ruby Red. Tra le peculiarità della personalizzazione si segnalano: terminale di scarico nero, rock rails, barre trasversali porta-tutto rimovibili, portasci e porta snowboard nonché una pratica vasca di protezione per il vano baule.

 Alfa Romeo. Per enfatizzare performance e qualità premium, da sempre peculiarità insite nel DNA Alfa Romeo, Mopar presenta alcune personalizzazioni sulle “creazioni meccaniche” del Biscione. Per Alfa Romeo Stelvio la Color Line, caratterizzata dall’elegante effetto brunito Miron disponibile nelle varianti opaca e lucida – delle calotte specchi, della “V” della calandra anteriore, dei cerchi da 20” e della protezione sottoscocca sul paraurti posteriore. Inoltre Mopar ha sviluppato per Stelvio nuovi cerchi in lega da 20” nelle versioni argento e nero diamantato. Le esclusive serie speciali Quadrifoglio “NRING” di Stelvio e Giulia sono invece dotate di dettagli esterni in carbonio quali: calotte specchio, “V”, spoiler e minigonna con inserto in carbonio per Giulia, mentre calotte specchio, “V” e minigonna carbon per Stelvio. Gli interni di entrambi i modelli sono caratterizzati dal pomello cambio in fibra di carbonio e dai sovratappeti in velour con logo dedicato in filato rosso.

Su Giulia si può apprezzare il batticalcagno in carbonio retroilluminato, che impreziosisce e dichiara la consueta cura del dettaglio intrinseca nel marchio Alfa Romeo, catturando così l’attenzione durante l’accesso in vettura.

Anche la nuova Giulia Veloce Ti è personalizzata con numerosi dettagli in carbonio – tra cui la “V” della griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori e la cornice del cambio – oltre ai sovratappeti dedicati e al particolare batticalcagno retroilluminato con logo Alfa Romeo.

Infine, sullo stand Alfa Romeo sono presenti raffinate vetrine in cristallo, dove è possibile scoprire alcuni dei prodotti Mopar dedicati a Stelvio e Giulia, tra i quali i cerchi in lega da 18” in colore argento lucido e nero opaco, la griglia frontale con inserto “V”, le calotte specchio, e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio, i cover chiavi e il kit car care Alfa Romeo.

Fiat. Protagonista dello stand Fiat è la nuova 124 Spider S-Design, la serie speciale che accentua il dinamismo e la sportività dell’esaltante roadster a due posti di casa Fiat. Basata sul ricco allestimento “Lusso”, si avvale di ulteriori dettagli di stile sviluppati in collaborazione con Mopar, che conquisteranno gli amanti delle performance e delle emozioni della guida a cielo aperto. Essi includono alcuni raffinati elementi in tinta gun metallic – roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori – oltre ai cerchi in lega da 17” dal design specifico, badge tricolore sul posteriore e grintosa banda adesiva che ne sottolinea la fiancata. La vettura esposta è arricchita anche da una serie di accessori che contribuiscono a personalizzarla ulteriormente dal punto di vista estetico e funzionale:, i copri pedali e l’appoggiapiede in alluminio, il comodo kit portabevande e l’utile rete organizer con logo Mopar.

A Ginevra spazio anche alla famiglia 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Insieme a peculiarità estetiche e di equipaggiamento specifiche per ciascun modello, le serie speciali 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM, oltre ai servizi di Mopar® Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta. Sugli schermi presenti nello stand saranno trasmessi alcuni video tutorial che illustrano gli innumerevoli vantaggi assicurati da Mopar® Connect, tra cui il supporto tempestivo in caso di incidente, guasto o furto o la possibilità di controllare da remoto alcune funzioni del veicolo. Infine, completa lo stand Fiat l’espositore dove Mopar presenta alcuni dei nuovi cerchi il lega con finiture colorate disponibili sui modelli 500, 500X, 500L e 124 Spider.

La nuova personalizzazione cromatica dei cerchi in lega

Mopar porta il concetto di sartoria tailor made, tipico della tradizione italiana, nell’ambito della customizzazione: debutta, infatti, a Ginevra la nuova collezione di cerchi in lega, diversi per design e dimensione, proposti con liner in 11 colorazioni (di cui 8 esposti).

Disponibile per le vetture Fiat, Alfa Romeo e Jeep®, la collezione dei nuovi cerchi in lega prevede oggi la seguente gamma cromatica: Mopar Blue, Petrol Black, Out White, Temper Red, Caliper Green, Spring Green, Passion Red, Blaze Yellow, Rusty Orange, Freezy Blue, Thunder Gold (il colore collezione 2018).

Prossimamente l’offerta sarà ampliata con nuove proposte di personalizzazione applicate ad altri accessori.