Mopar veste la nuova Fiat 500L

0
2043

La Fiat 500L si mostra in una veste nuova, in cui l’iconicità dello stile 500 appare ancora più marcata. Sempre ai vertici lo spazio e la versatilità che ne hanno decretato l’indiscussa leadership europea, con una quota di mercato in costante crescita. Il nuovo modello si conferma una combinazione unica di spazio e personalità ed è, in sintesi, ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica. In occasione del lancio, Mopar propone una serie di soluzioni tra prodotti e servizi che consentono a tutti di mettersi alla guida di una vettura personalizzata secondo le proprie esigenze. L’attenzione di Mopar verso i clienti non si ferma tuttavia alla fase di acquisto, ma prosegue presso la rete di assistenza, pronta ad accogliere ogni utente con competenza e professionalità, garantendo la massima tranquillità durante tutta la vita della vettura.

 

Per il nuovo modello è stata sviluppata un collezione di novantadue accessori che esaltano la versatilità della vettura, ne ottimizzano la funzionalità, accrescono le doti di carico già ai vertici della categoria, danno una risposta alle esigenze di sicurezza e protezione delle famiglie con bambini e consentono di personalizzare l’estetica e i dettagli della propria nuova 500L. Il ricco catalogo comprende ad esempio cerchi in lega leggera da 17″ con differenti colori e trattamenti estetici, gusci cromati per gli specchi retrovisori, una modanatura cromata sul cofano che richiama l’estetica della 500 degli anni Cinquanta e specifiche cover per rendere le chiavi personalizzate. Per quanto concerne i diversi aspetti relativi alla sicurezza, invece, è possibile dotare la nuova 500L dell’allarme antifurto e di seggiolini specifici per bambini. In coerenza con le doti di spazio e versatilità della vettura, sono disponibili numerose soluzioni che consentono di organizzare al meglio la collocazione dei bagagli, come protezioni, reti e cargo organizer. Inoltre, per incrementare le possibilità di trasporto, Mopar ha concepito utili accessori relativi al portaggio, come portabici, porta surf, portasci e box da tetto, che possono essere facilmente installati sulle barre porta tutto e permettono di portare sempre con sé i propri hobby.

 

L’abitacolo della nuova 500L è stato progettato rivolgendo particolare attenzione verso il comfort e l’ergonomia. La gamma di accessori Mopar enfatizza ulteriormente il senso di praticità e comodità che si percepisce all’interno della vettura. Sono disponibili appendiabiti e tavolini da ancorare ai poggiatesta, oltre alla protezione per il retro degli schienali e un pratico organizer per il sedile anteriore con tasche multiple; non manca nemmeno un utilissimo porta tablet. Inoltre ci sono importanti novità anche nel campo della salute e del benessere, dove Mopar propone un innovativo filtro abitacolo con funzioni antiallergiche. Sfruttando le proprietà dei polifenoli, il nuovo filtro è in grado di ridurre gli agenti allergeni all’interno dell’abitacolo: un prodotto che conferma l’attenzione del marchio verso ogni esigenza del cliente.

 

Con Mopar, Fiat 500L apre le sue porte anche a tutti gli amici a quattro zampe diventando la scelta ideale per le famiglie amanti degli animali. Chiunque scelga una Fiat 500L potrà arricchirla con accessori indispensabili per viaggiare in modo sicuro e confortevole con  il proprio animale domestico e per consentirgli di vivere con comodità lo spazioso abitacolo della vettura. Sono disponibili, infatti, la pratica vasca di protezione del vano bagagli, asportabile e lavabile; il telo di protezione battivaligia per il paraurti posteriore; l’indispensabile rete divisoria rigida obbligatoria per il trasporto di animali; le tendine parasole per i finestrini posteriori e la comoda protezione per il sedile posteriore. Quest’ultimo si aggancia tra i poggiatesta anteriori e posteriori, creando uno spazio specifico che si può rimuovere e lavare con estrema facilità.

 

La nuova Fiat 500L, inoltre, offre il sistema di ultima generazione UconnectTM, che include l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, comandi al volante e, a richiesta, telecamera di parcheggio posteriore più il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D. Il cliente sarà sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l’applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall’App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Inoltre risparmio, ecologia e stato di manutenzione della vettura sotto controllo in qualunque momento con le App eco:Drive e my:Car. È infine disponibile il servizio Mopar Map Care, che garantisce un nuovo aggiornamento delle mappe ogni tre mesi per tre anni dalla data di inizio della garanzia sul veicolo: è possibile scaricare gratuitamente le mappe dall’area personale del portale https://maps.mopar.eu/ dopo essersi registrati, oppure rivolgersi in officina: con Mopar Map Care si paga solo il costo di installazione.

 

Mopar Vehicle Protection: più certezze, più libertà, più valore anche per la Fiat 500L

“At Your Service”, la tagline di Mopar, significa anche guidare in completa serenità attraverso l’ampia gamma di contratti di servizio offerti da Mopar Vehicle Protection alle vetture e veicoli commerciali del gruppo FCA. La “mission” è trasferire ai clienti “più certezze, più libertà, più valore”.

 

Mopar Vehicle Protection assicura l’esecuzione degli interventi di assistenza da parte di tecnici altamente qualificati e specializzati, presso autofficine autorizzate FCA, utilizzando attrezzature e strumenti adeguati e solo ricambi originali. La promessa di Mopar Vehicle Protection è di mantenere i veicoli in condizioni perfette grazie ad un’ampia gamma di servizi di assistenza garantiti da FCA e progettati per assicurare il piacere di guidare il proprio veicolo in tranquillità. Il portafoglio prodotti comprende una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e di piani di manutenzione. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo. Tra cui:

  • l’estensione di garanzia MAXIMUM CARE, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici per un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica;
  • il pacchetto di manutenzione programmata prepagato EASY CARE che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.

Per il lancio della Fiat 500L, è previsto il nuovo pacchetto Pure Air Care che comprende la sanitizzazione del sistema di climatizzazione e la sostituzione con il nuovo speciale filtro antipolline con funzioni antiallergiche.
Informazioni specifiche sui contratti di servizio sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni Mopar Vehicle Protection e sul Mopar Owner Centre (www.mopar.eu).