Automobili Lamborghini ha inaugurato il nuovo showroom di Monaco, situato nel centro del Principato, in una location all’insegna del design d’avanguardia e dell’identità di marca che rende inconfondibile il brand Lamborghini a livello globale.
“Un luogo così importante per il mondo automotive come Monaco merita il meglio in termini di design e customer experience, ed essere finalmente collocati in una posizione centrale all’interno del Principato è una dimostrazione di quanto la relazione con i nostri clienti sia importante“, ha affermato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, nel corso dell’inaugurazione ufficiale della concessionaria durante la quale sono intervenuti oltre 120 ospiti.
In occasione dell’evento sono state esposte auto esclusive e in edizione limitata, dalla Reventón Roadster prodotta in soli 20 esemplari, all’iconica Countach LPI 800-4, passando per la prima supersportiva ibrida Lamborghini, la Sián FKP 37, e l’Aventador LP 780-4 Ultimae, l’ultima, definitiva e intramontabile V12 con motore ad aspirazione naturale prodotta a Sant’Agata Bolognese. All’interno dello showroom è stata presentata l’ultima V10 recentemente svelata: la Huracán Tecnica.
La nuova sede della concessionaria si trova nel cuore del Principato, al numero 24 di Avenue de Fontvieille, e copre una superficie complessiva di 218 metri quadrati. Si divide in due showroom dove i clienti hanno la possibilità di scoprire la gamma di prodotti e scegliere configurazioni personalizzate all’interno dall’area riservata al programma Ad Personam; il programma di personalizzazioni Ad Personam consente ai proprietari di rendere ancora più esclusiva la loro nuova vettura grazie alle pressoché illimitate colorazioni per l’esterno, ai pellami, alle cuciture e ai diversi elementi in fibra di carbonio disponibili, oltre che ai tanti altri optional esclusivi. Lamborghini Monaco si avvale delle ultime tecnologie che permettono di creare un’esperienza a 360°; il personale accompagna la clientela tra la vasta scelta di modelli sia nuovi che pre-owned, offrendo anche servizi di ritiro e consegna delle auto, per una completa esperienza cliente.
“Questa inaugurazione rappresenta perfettamente il momento speciale che sta vivendo il Groupe Segond.“, afferma Stéphane Colmart, COO della divisione automotive. “L’inizio della collaborazione tra Lamborghini e il gruppo Segond Automobiles risale al 2015, con l’inaugurazione del primo salone a Cap-d’Ail. Oggi stiamo scrivendo un nuovo capitolo di questa storia a pochi chilometri di distanza, nell’incredibile location di Monaco, pensata appositamente per ospitare capolavori dell’automotive, offrendo al contempo i migliori servizi possibili alla nostra esigente clientela.“
Automobili Lamborghini è attualmente presente nelle principali aree strategiche della Francia con una rete di 5 Concessionari ufficiali a Bordeaux, Cannes, Lyon, Mulhouse e Parigi, oltre a quello di Monaco; sono 74 le concessionarie Lamborghini della regione EMEA e a 179 quelle di tutto il mondo.